Pinterest LinkedIn

Secondo le rilevazioni di CEGROBB, l’organismo europeo che raggruppa le associazioni dei distributori ingrosso bevande, nei 5 paesi chiave dell’ eurolandia (Germania, Francia, Italia, Olanda e Belgio) operano ca. 6.200 aziende di ingrosso bevande, sviluppando un fatturato complessivo stimabile in 31,2 miliardi di euro, con una occupazione globale di 89 mila lavoratori. I grossisti bevande europei, fortemente radiati sul territorio, sono il canale distributivo fondamentale nel settore horeca che in ambito europeo raggruppa 1.600.000 imprese con una occupazione globale di oltre 9milioni di persone, di cui il 75% nella ristorazione. Il mercato geografico leader nel’ingrosso bevande è la Germania con 3.000 imprese di distribuzione ed un giro d’affari di 22 m.di di euro, seguito dal mercato italiano con 1.800 distributori ed un giro d’affari di 3 m.di di euro e la Francia con 500 distributori ed un giro d’affari di 3 m.di di euro. Da questi dati emerge con immediatezza una dimensione media troppa bassa per le aziende grossiste italiane.


Databank excel xls grossisti

CEGROBB è il portavoce ufficiale dei grossisti di bevande europei presso le istituzioni dell’Unione europea e le organizzazioni europee o correlate. Inoltre, CEGROBB offre ai grossisti di bevande una piattaforma europea per lo scambio di informazioni e preparare le risposte ai cambiamenti in Europa. La sede ufficiale del CEGROBB è a Bruxelles. CEGROBB è particolarmente impegnata sulle politiche di riutilizzo degli imballaggi delle bevande, un tema –questo- sui cui ha organizzato diverse conferenze, nella convinzione che la confezione riutilizzabile è una delle migliori opzioni per preservare le risorse naturali e garantire una politica di gestione sana e sostenibile dei rifiuti. CEGROBB è anche impegnata contro l’abuso di alcool ed è sostenitore di una buona informazione per i giovani sul consumo responsabile di alcol.

+info: www.cegrobb.org

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

tre × tre =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina