Pinterest LinkedIn

L’azienda Togni sarà presente all’International Horeca Meeting, a Rimini Fiera dal 15 al 18 febbraio, allo stand 07 della hall sud. Forte nella grande distribuzione con prodotti di successo e al tempo stesso versatili nell’Horeca con marchi in esclusiva e prodotti di qualità, Togni si presenta all’appuntamento con una serie di novità nelle bollicine, nelle acque minerali e nella birra artigianale.

 

Databank Database Case Vinicole Cantine Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

 

Con la nuova linea di bollicine Tor dell’Elmo, Togni ha concentrato il suo massimo sforzo in un’operazione completamente dedicata ai distributori dell’Horeca. Il look è grintoso con prodotti trasversali pensati per coprire la maggior parte dei luoghi di consumo: un Brut, un Dolce, un Moscato e un Prosecco per una strategia che cerca una collaborazione forte tra industria e distribuzione. Il vertice di questa scelta fashion è nel prodotto top di gamma con uno storytelling che diventa colonna sonora. Lo spumante Extra Dry Millesimato Alidorate col suo nome rende infatti omaggio al grande compositore Giuseppe Verdi.

Sempre nell’Horeca, Togni guarda ai punti di consumo top con la sua linea Viebulla, composta da uno spumante Metodo Classico e da tre spumanti Metodo Martinotti (Prosecco DOC Extra Dry, Rosé e Brut Biologico). Viebulla è una gamma esclusiva con prodotti di grande qualità. Un fascino accentuato da un kit serate (calici, spumantiere, stopper, abbigliamento per il personale, zainetti, quaderni e persino cioccolatini brandizzati) studiato per i locali più attenti a un consumo dove glamour e bollicine sono sempre più protagonisti.

Anche nel settore delle acque minerali Togni ha una strategia diversificata per canale. Il marchio Gocciablu, con la sua acqua in PET e vetro, è da sempre un’esclusiva del canale tradizionale. Inoltre, con l’Acqua di Seltz Gocciablu, ideale per la preparazione di cocktails e aperitivi, aggiunge alla gamma una goccia di glamour tutta dedicata all’Horeca.

Storia e territorio, invece, rappresentano l’identità dell’acqua in vetro San Cassiano, altra esclusiva di Togni per il canale Horeca, che nasce tra i contrafforti dell’Appennino umbro/marchigiano, in una valletta incontaminata. Presente invece in Horeca con formati differenti rispetto alla GDO l’Acqua Frasassi, che sgorga nel cuore delle Marche e scorre protetta da grotte millenarie all’interno del Parco Naturale Gola della Rossa e di Frasassi, arricchendosi durante il percorso di preziosi minerali e microelementi.

 

Annuario Bevitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf
Annuario Bevitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf

 

Di recente ma con la stessa professionalità e convinzione con le quali si è lavorato nell’acqua e nelle bollicine, Togni ha voluto portare sul mercato una birra artigianale di grande qualità. Virtuosa, Viziosa e Dannata sono alcuni dei nomi scelti da Terza Rima per raccontare il gusto della birra.

Inoltre con l’ingresso lo scorso anno di Togni in Collesi è nata un’alleanza societaria strategica nel settore, una vera e propria sinergia tra due importanti realtà marchigiane che si pongono come obiettivo la creazione di un polo produttivo di birra artigianale ‘made in Marche’ da scoprire presso lo stand 10 del padiglione C5 di Beer Attraction.

 

Annuario Birre Italia Birritalia Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia beverfood.com

 

Togni Spa

E’ attiva in tre aree di business: acque oligominerali, bollicine e birre artigianali. L’esperienza nella produzione delle bollicine nasce negli anni ’50 del secolo scorso a Serra San Quirico, nelle Marche, con la prima azienda a gestione familiare; oggi produce ogni anno milioni di bottiglie di spumante. Il marchio di punta è Rocca dei Forti, che nel 2014 consacra la Togni come prima azienda spumantistica del canale moderno nel mercato Italia. Accanto agli spumanti, le acque: Frasassi che sgorga dalle sorgenti all’interno del Parco Naturale Gola della Rossa e di Frasassi e San Cassiano che completa l’offerta con l’acqua in vetro. Inoltre, negli ultimi anni l’azienda è entrata nel business della Birra Artigianale prima con l’etichetta Terza Rima e dal 2018 con una strategica alleanza societaria si concretizza l’ingresso di Togni nella Fabbrica della Birra Tenute Collesi. I prodotti Togni vengono distribuiti sul territorio nazionale ed internazionale, sia nel canale Ho.Re.Ca che della Grande Distribuzione Organizzata. L’azienda Togni, con sede a Serra San Quirico (An), impiega oltre 100 addetti ed ha raggiunto nel 2018 un fatturato di oltre 55 milioni di euro.

Scheda e news: Rocca dei Forti - Togni S.p.A.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

sedici − 2 =