0
Pinterest LinkedIn

Cayenne è stata incaricata di studiare la strategia di comunicazione di Forst, storica azienda italiana produttrice di birra, con sede a Lagundo (Bolzano), proprietaria anche del marchio Menabrea e da sempre attenta alla qualità dei suoi prodotti. L’agenzia guidata da Peter Michael Grosser si occuperà di un progetto di riposizionamento del brand che vede nella tradizione altoatesina della sua azienda e nell’altissima cura dei prodotti il suo punto di forza da oltre 150 anni.


Valori importanti che Cayenne ha esaltato e attualizzato, in sintonia con l’evoluzione del target e della sua sensibilità. Forst ha scelto di affidare a Cayenne una consulenza di comunicazione completa: dal 22 maggio prenderanno il via il restyling dell’etichetta e del cluster di Forst 1857, una Campagna di prodotto, una nuova Campagna istituzionale ed importanti eventi sul territorio.

“Per la prima Campagna, Forst1857 VAR (Vuoto a Rendere)”, commenta Stefano Tumiatti “abbiamo trovato un modo molto divertente e creativo per indurre soprattutto le nuove generazioni ad avere un atteggiamento impegnato e concreto verso l’ambiente. Ci siamo inspirati ai commenti bacchettoni dei genitori, infatti La facciamo uscire solo se ce la riporti diventa il titolo di questa Campagna”. ”L’altro elemento creativo che rende diversa questa Campagna – aggiunge Giandomenico Puglisi – è stato rendere personaggio con fattezze umane la bottiglia Forst di vetro, che viene così riaccompagnata in azienda da giovani protagonisti, interpretati per la particolare occasione da un look Tyrol glamour frutto della mia fantasia e di quella di Cellina Von Mannstein, fotografa della Campagna.”

Birra Forst 1857 Vuoto a Rendere Var Ragazze Tirolesi Trentine Bottiglia Vetro

La creatività è di Caterina Calabrò (copy) e Livio Gerosa (art), sotto la Direzione Creativa di Giandomenico Puglisi e Stefano Tumiatti. La campagna stampa è stata declinata anche su radio e affissione, oltre che in loco nei punti vendita. La produzione radio è di Push Pull. Pianificazione Media a cura di Trend Pubblicità. Cayenne ha studiato anche azioni promozionali per unire insieme entertainment e consumo intelligente, e per sensibilizzare i clienti diretti e i consumatori finali, come concorsi per viaggiare gratis e sicuri verso i migliori concerti con navette Forst e eventi dedicati alla spillatura perfetta nei locali.

+info Ufficio Stampa Cayenne Italia RdP Strategia e Comunicazione tel. 02-7490794 rdp@rdp.it

INFOFLASH/GRUPPO FORST
Il gruppo comprende oggi, oltre alla Birra Forst di Lagundo (BZ), anche la storica Birra Menabrea di Biella in Piemonte. Complessivamente il gruppo produce nelle due fabbriche di birra circa 800.000 hl all’anno collocandosi al quarto posto della produzione birraria ed al primo posto come produttore di birra italiano indipendente. Le birre prodotte da Forst sono, oltre alla nuova Forst 1857, la Forst Premium, la Forst Kronen speciale, la Forst V.I.P. Pils, la Forst Sixtus doppio malto, la Forst Heller Bock, la Forst Luxus Light e le birre stagionali per Pasqua e Natale. Del gruppo fanno parte anche AquaeForst (acqua minerale Merano S. Vigilio) e Kaiserwasser “acqua minerale naturale dell’Imperatore” (acque minerali e bibite Kaiserwasser e Lavaredo e succhi Indrink). Forst inoltre importa e commercializza in Italia le specialità birrarie tedesche Weihenstephan e Schneider. Il giro d’affari 2007 è stato di 84 mio euro per la Birra Forst e di 14 mio euro per Birra Menabrea. Il gruppo è presieduto dalla sig.ra Margherita Fuchs + INFO www.forst.it

Se volete ricevere con regolarità la segnalazione di tutte le nostre news sul settore del beverage, iscrivetevi gratuitamente alla nostra bevernews. –> ISCRIZIONE

VISITA LA NUOVA SEZIONE DOCUMENTAZIONE: —-> Birre

LE ALTRE BEVERNEWS DELLA SEZIONE: —-> Birre

Banchedati excel csv contatti email aziende beverage e food

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

diciassette − 6 =