Pinterest LinkedIn

Si riaprono le porte del birrificio “Fabbrica in Pedavena” per i visitatori. Dopo la chiusura forzata a causa del Covid dal febbraio 2020 e la necessità di realizzare alcuni interventi per la manutenzione e la sicurezza della struttura riprendono le visite guidate che riscuotono, da sempre, un grande successo con circa 1000 visitatori al mese.

 

 

Il birrificio “Fabbrica in Pedavena” tra i più antichi presenti in Europa e che tra qualche mese celebrerà i 125 anni dalla sua apertura è un punto di riferimento per gli appassionati della birra e della tradizione legata a questo prodotto.

La visita è molto interessante ed è articolata attraverso i vari locali birrificio. Nella “mitologica” sala cottura, per esempio, si potranno ammirare i tradizionali tini in rame dove la birra viene cotta. Nelle storiche cantine, inoltre, si può rivivere l’atmosfera di un impianto antico che lavora con la stessa passione da oltre un secolo. Per terminare, infine, con la visita al museo dove si ripercorre la storia di questo stabilimento ed all’interno del quale sono esposti i vecchi strumenti e le attrezzature in uso un tempo per produrre la birra.

Quella del birrificio “Fabbrica in Pedavena”, non è una semplice visita, ma un’esperienza autentica all’interno di questo stabilimento dietro il quale ci sono un pezzo di storia e tradizione della birra del nostro Paese.

+Info: www.fabbricainpedavena.it
www.birracastello.it

Scheda e news: Birra Castello SpA

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Torna sulle tavole Coralba, l’acqua di S. Damiano Macra dal design nuovo e dalla grande personalità

Scrivi un commento

venti − 18 =