Pinterest LinkedIn

Il Gruppo Sanpellegrino Nestlè Waters, pur in una situazione economica recessiva, ha chiuso il 2012 con un giro d’affari di 766 milioni di euro in crescita dell’8,3% rispetto all’anno precedente. il risultato è stato trainato soprattutto dalla continua e considerevole crescita delle vendite estere (+13,9% di crescita organica). Sul mercato italiano si è registrato un sostanziale mantenimento delle vendite nonostante la diminuzione riportata nel periodo post-estivo, un trend in linea con il generale calo dei consumi alimentari nel nostro Paese. Le acque minerali e le bibite prodotet da Sanpellegrino hanno raggiunto nel corso del 2012 nuovi mercati mondiali per un totale di circa 130 Paesi nei cinque continenti. Le esportazioni delle acque minerali S.Pellegrino e Acqua Panna e delle bbite Sanpellegrino hanno raggiunto il miliardo di unità vendute, 130 milioni in più rispetto all’anno precedente.

 

Annuari Distribuzione Alimentare Catering Ingrosso Alimentare Italia Europa Agra Editrice
“I risultati 2012 confermano il successo ottenuto negli ultimi anni dalle nostre strategie internazionali e ne testimoniano l’evoluzione su tre assi: estensione del portafoglio prodotti, diversificazione dei canaIi e copertura di nuove aree geografiche – afferma Stefano Agostini, Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo Sanpellegrino – È stato un anno di grande sviluppo del business nei nostri mercati in sviluppo, in particolare Cina, Corea, Russia, Brasile e Giappone e buoni trend li abbiamo registrati anche nei top big markets, USA e Canada, UK e Francia. Riteniamo che, soprattutto nell’attuale contesto di difficoltà dell’economia italiana, il modello del Gruppo Sanpellegrino, fortemente focalizzato nella diffusione della qualità e dello stile Made in Italy nel mondo, possa rappresentare una case history importante nel settore agroalimentare italiano”.

+info: www.bergamonews.it/economia/sanpellegrino-766-milioni-il-giro-d%E2%80%99affari-2012-l%E2%80%99export-fa-da-traino-174596

INFOFLASH/GRUPPO SANPELLEGRINO
Sanpellegrino Nestlé Waters Italia è la più grande e significativa realtà nel campo del beverage analcolico in Italia, leader nel mercato italiano delle acque minerali e seconda nel mercato delle bibite. Nel settore delle acque minerali la Sanpellegrino opera con i marchi internazionali S. Pellegrino e Acqua Panna, i marchi nazionali Lievissima, Nestlè Vera e S. Bernardo e le acque minerali regionali Pejo, Recoaro e Nestlè Vera S. Rosalia, facenti capo a 8 diversi siti produttivi. Sul mercato delle bibite, Sanpellegrino Spa è operativa con i marchi Sanpellegrino (aranciate, limonate e altre bibite gassate), Chinò (chinotti), Sanbitter (aperitivi analcolici), Belthè (tè freddo), Recoaro e Vera. Sanpellegrino Nestlè Waters, in qualità di principale produttore di acqua minerale, è da sempre impegnata per la valorizzazione di questo bene primario per il Pianeta e lavora con responsabilità e passione per garantire a questa risorsa un futuro di qualità. Nel 2012 Sanpellegrino ha fatturato circa 766 milioni di Euro. I suoi prodotti, sono presenti in ca. 130 paesi attraverso filiali e distributori sparsi nei cinque continenti. +INFO:www.sanpellegrino-corporate.it

Sanpellegrino

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

San Benedetto Energy Drink Super Boost - il supereroe dell'energia!

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Acquitalia Acque Minerali Acquista

Scrivi un commento

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina