0
Pinterest LinkedIn

La pompa enologica diventa uno strumento d’avanguardia che strizza l’occhio all’industria 4.0, grazie alle nuove tecnologie che permettono di integrarla nel sistema cantina e di controllarla comodamente da remoto, sia in automatico che attraverso la nuovissima app dedicata, sviluppata da Vogelsang Srl.

Databank Database Case Vinicole Cantine Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

Infatti, grazie al nuovissimo pannello di controllo con touchscreen intuitivo, montato sul quadro in acciaio inox, la pompa volumetrica di Vogelsang amplia ancor più il suo ventaglio di funzionalità e settaggi per l’utilizzo in enologia, diventando al contempo più semplice da utilizzare per gli operatori, sia in automatico che con controllo da remoto. Infatti l’apposita applicazione per smartphone e tablet (compatibile con iOS ed Android permette la lettura di tutti i valori della pompa e le relative impostazioni da remoto, come sul display principale.

Grazie alla connessione Wi-fi, inoltre, la pompa può collegarsi senza fili alle rete aziendale permettendo un’integrazione semplice e funzionale con gli altri sistemi della cantina, ed anche un eventuale intervento d’assistenza da remoto da parte del service di Vogelsang.

La pompa è sempre connessa: con il pannello di controllo touchscreen collegato via wi-fi e l’app dedicata per smartphone e tablet, sarà possibile in ogni momento controllare da ogni parte della cantina il lavoro che sta svolgendo e tutti i parametri di funzionamento, per un processo preciso e senza perdite di tempo. I nuovi controlli via app e su schermo touch permettono infatti di leggere in tempo reale tutti i valori di portata, pressione e flusso grazie al collegamento con tutti gli accessori disponibili per la pompa:

  • Manometri
  • Inverter
  • Valvola di non ritorno
  • Contalitri
  • Misuratore di flusso
  • PT 100

Tra la funzioni testate in fiera da entusiasti enologi e tecnici di cantina ci sono start e stop automatico regolati con il contalitri, l’inversione di marcia, la regolazione della velocità e della portata, l’azionamento temporizzato per i rimontaggi, la regolazione della pressione ed anche una funzione apposita per il riempimento dei barrique, ma la cosa più interessante per gli operatori del settore è la possibilità di personalizzare ogni pompa esattamente con le funzionalità e gli accessori specifici per il lavoro da svolgere nella loro cantina, con un costo contenuto e la massima efficienza tipica della macchine Vogelsang.

 

Vogelsang Maschinenbau GmbH & C.

Vogelsang Maschinenbau GmbH & Co sviluppa, produce e distribuisce macchine di elevata qualità tecnica e di facile manutenzione. La sede centrale è a Essen/Oldb. in Bassa Sassonia. Fondata nel 1929, l’azienda si è sviluppata da costruttore di macchine agricole a specialista di macchine configurabili su misura per i segmenti: acque reflue, agrario, biogas, industria e trasporti.

Vogelsang Srl, la filiale italiana, ha iniziato a operare nel 2006 prevalentemente per la fornitura delle pompe volumetriche reversibili per gli impianti MBR (Membrane Bioreactor) e di sistemi per pompaggio fanghi. Nel corso del tempo ha ampliato il proprio portafoglio clienti, lavorando con i principali gestori degli impianti di depurazione e di trattamento acque. Nel 2007 le nostre macchine hanno trovato applicazione nel settore petrolchimico (depositi costieri), per la movimentazione di fluidi viscosi (olio combustibile, gasolio ecc.) e di vari prodotti chimici. Siamo presenti anche nel settore Biogas dove lavoriamo con i principali costruttori di impianti. Altri importanti settori di riferimento sono quello dell’agricoltura, il settore ferroviario (smaltimento con vuoto) ed il settore dell’industria alimentare, in particolare per la produzione di vino ed olio. Nella nostra azienda siamo strutturati con ufficio tecnico-commerciale, ufficio amministrativo, officina per manutenzioni interne ed esterne, magazzino ricambi, ed un servizio di assistenza che risponde su tutto il territorio italiano.

Contatto stampa:

Vogelsang Srl – Società Unipersonale
Società soggetta a controllo e coordinamento da parte di VOGELSANG GMBH & CO. KG.
Via Bertolino, 9a
I-26025 Pandino CR
Marketing Dept
.Tel: +39 0373 97 06 99
Fax: +39 0373 91 087
e-mail: info@vogelsang-srl.it
internet: www.vogelsang-srl.it

Banchedati excel csv contatti email aziende beverage e food

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

due × cinque =