Pinterest LinkedIn

Un’importante novità per Royal Swinkels Family Brewers: dal 1° febbraio 2022, il portfolio delle Speciali distribuite in Italia si arricchisce infatti con BrewDog, il brand più ribelle e rivoluzionario della storia della birra. Il Gruppo olandese si occuperà della distribuzione del brand scozzese in Italia, nel canale retail e in collaborazione con Ales&co nel canale Ho.Re.Ca.

L’accordo con Ales&Co fa parte di un progetto più ampio di focalizzazione e sviluppo di Swinkels Family Brewers Italia nel mercato delle Birre Speciali. BrewDog è un caso unico nel panorama brassicolo europeo e mondiale, che nasce come l’avventura di due giovani ragazzi appassionati di birra artigianale a tal punto da sognare di sovvertire il panorama britannico della fine degli anni 2000, all’epoca immobile. Al grido di “Craft Beer for the People”, le birre BrewDog sono diventate simbolo di “un’ordinaria follia” segnata da produzioni sfacciate come quella di Punk IPA, birra artigianale numero uno in Europa e primo grande successo internazionale del brand.

Importante anche l’impegno di BrewDog per la sostenibilità ambientale, che si concretizza in azioni d’impatto, come la creazione di una vera e propria foresta da 800 ettari circa nelle Highlands scozzesi, che ha permesso al brand di essere il primo produttore al mondo con un saldo negativo di emissioni di anidride carbonica.

Oggi BrewDog è un brand che parla ad appassionati e neofiti del mondo delle birre artigianali, sempre con un tono di voce unico e rivoluzionario, che lo rende riconoscibile nel panorama internazionale.

Lo stretto rapporto tra Italia e Scozia che ha portato le birre di BrewDog nel nostro Paese, nasce nel 2008 proprio grazie ad Ales&Co (distributore ufficiale per il canale Ho.Re.Ca) che fin da subito ha condiviso principi, filosofia e passione per la birra di qualità. L’entusiasmo, la volontà di lavorare insieme e di condividere le proprie birre sono stati poi gli ingredienti principali di una collaborazione di successo.

Una passione condivisa anche dallo storico birrificio olandese Royal Swinkels Family Brewers, che dal 2022 si occuperà della distribuzione in Italia nel canale retail:

“L’ingresso di un brand dalla forte personalità come BrewDog nel nostro portfolio ci rende particolarmente orgogliosi e ci permette di incrementare la nostra forza in un segmento in grande crescita come quello delle Speciali” sottolinea Luca De Zen, Amministratore Delegato di Royal Swinkels Family Brewers Italia. “La partnership strategica con Ales&Co ci permetterà di massimizzare la visibilità e sviluppare i nostri brand di birre Speciali nel canale Ho.Re.Ca. Siamo sicuri che il lavoro sinergico a partire dal 2022 porterà reciproca soddisfazione”.

www.swinkelsfamilybrewers.comwww.alesandco.itbavaria@noesis.net

Royal Swinkels Family Brewers

Royal Swinkels Family Breweries N.V. è la holding del gruppo Swinkels Family Brewers, azienda a conduzione familiare indipendente al 100%. La famiglia Swinkels guida da sette generazioni consecutive un gruppo di aziende che attualmente comprendono birrifici in diverse sedi: il birrificio Bavaria a Lieshout (Paesi Bassi), il birrificio De Molen a Bodegraven (Paesi Bassi), il birrificio Palm e il birrificio De Hoorn a Steenhuffel (Belgio), il birrificio Rodenbach a Roeselare (Belgio) e il birrificio Habesha a Debre Birhan (Etiopia). La famiglia collabora inoltre con il birrificio De Koningshoeven a Berkel-Enschot (Paesi Bassi). Nel 2019, il Gruppo Swinkels ha prodotto complessivamente 8 milioni di ettolitri di birra e 818.000 ettolitri di bevande analcoliche. Il gruppo possiede due malterie (compreso Holland Malt) che nel 2019 hanno prodotto complessivamente 395.000 tonnellate di malto. CereX produce ogni anno circa 4.000 tonnellate di estratti e composti di malto. Bier & Co, uno dei maggiori importatori di birre speciali in Europa, è entrato a far parte della famiglia Swinkels Family Brewers nel 2018, aumentando ulteriormente la rilevanza locale del portafoglio aziendale. Oltre 1.800 dipendenti lavorano in Swinkels Family Brewers in tutto il mondo, tutti con un obiettivo comune: offrire ai consumatori una birra adatta per ogni occasione. Swinkels Family Brewers ha ricevuto la designazione Royal il 27 marzo 2019 e da allora si chiama orgogliosamente Royal Swinkels Family Brewers.

Scheda e news: ALES & Co. S.r.l.

Scheda e news: Swinkels Family Brewers - Holland

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Aperitivo: No. 3 London Dry Gin  - Food is The Key - distribuito in Italia da Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina