Pinterest LinkedIn

Bacardí rum, il rum numero uno in Europa, ha scelto O-I : EXPRESSIONS, il servizio di O-I per la personalizzazione dei contenitori tramite stampa digitale per creare una sbalorditiva edizione speciale di bottiglie.

 

Databank Database Case Vinicole Cantine Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

 

Simone Kockelmann, Customer Marketing Manager di Bacardi Europe afferma: “I consumatori cercano esperienze di marca personalizzate. La bottiglia decorata con stampa digitale, unita alla nostra esperienza di realtà aumentata (AR) e alla lente Snapchat trasportano il consumatore nella patria del  BACARDÍ, sulle spiagge dei Caraibi. In precedenza avevamo utilizzato il rivestimento per le nostre bottiglie in edizione limitata, ma O-I : EXPRESSIONS conferisce un aspetto decisamente più attraente alla confezione ed è un’alternativa più sostenibile.”

Lo spirito caraibico del marchio è il cuore della promozione, a partire dal design grafico della bottiglia. Sullo scaffale, la bottiglia si distingue per la deliziosa stampa a colori a 360 ° con raffigurazioni di foglie di palma e fiori tropicali. Attraverso l’applicazione selettiva di elementi di design, realizzati con O-I: EXPRESSIONS RELIEF, è stato aggiunto un effetto tattile al motivo del pipistrello BACARDÍ e al nome del marchio, insieme a una selezione di foglie e fiori. Si può dare il via a un’innovativa esperienza di Realtà Aumentata (AR) grazie a una lente Snapchat e allo Snapcode sulla bottiglia. Questa è la prima volta che il marchio presenta l’esclusivo Snapcode sulla bottiglia di rum Carta Blanca che verrà lanciata su cinque mercati nel 2020.

Sostituire il rivestimento con la decorazione a stampa digitale direttamente sulla bottiglia, utilizzando inchiostri organici, migliora l’impronta ambientale del prodotto e ne riduce l’utilizzo di plastica. Dopo un primo lancio dell’edizione limitata il 1° luglio in Austria, Italia e Danimarca, Bacardi programma un secondo lancio in Germania, Irlanda, Croazia, Romania e Slovacchia in autunno per capitalizzare le vendite nel periodo pre-natalizio.

 

Melianthe Leeman, Global Innovation Leader di O-I afferma: “O-I : EXPRESSIONS è stata accolta con entusiasmo nel settore vino e siamo fiduciosi che possa rappresentare una soluzione altrettanto attraente anche per i marchi di super alcolici. L’edizione limitata del rum BacardÍ è una grande dimostrazione di come le edizioni limitate stiano diventando sempre più importanti per mantenere la rilevanza del marchio presso i consumatori. Stiamo lavorando con il marchio e molti altri produttori di super alcolici a una serie di progetti che dimostreranno ulteriormente il fascino dei nostri più recenti servizi di differenziazione e personalizzazione”.

O-I

Alla O-I Glass, Inc. (NYSE: OI), amiamo il vetro e siamo fieri di poter affermare di riuscire a fabbricarne più di qualsiasi altro produttore di contenitori di vetro al mondo. Amiamo il fatto che il vetro sia bello, puro e completamente riciclabile. Con la sede centrale a Perrysburg, Ohio, siamo il partner preferito di molti dei principali produttori di marchi di alimenti e bevande a livello globale. Lavorando fianco a fianco con i nostri clienti, mettiamo a disposizione la nostra passione ed esperienza al fine di rendere le loro bottiglie iconiche, aiutandoli a consolidare i loro marchi nel mondo. Con uno staff costituito da oltre 27.500 persone in 78 stabilimenti in 23 paesi, O-I ha un impatto globale, realizzando ricavi pari a 6,7 miliardi di dollari nel 2019.

+Info: www.o-i.comwww.discoverexpressions.com

BACARDÍ®: il rum più premiato al mondo

Nel 1862, nella città di Santiago de Cuba, il fondatore Don Facundo Bacardí Massó rivoluzionò l’industria dei super alcolici, creando un rum leggero con un gusto particolarmente morbido – il BACARDÍ. Il gusto unico del rum BACARDÍ ha ispirato i pionieri del cocktail a inventare alcune delle ricette più famose al mondo, tra cui il BACARDÍ Mojito, il BACARDÍ Daiquirí, il BACARDÍ Cuba Libre, il BACARDÍ Piña Colada e il BACARDÍ El Presidente. Il rum BACARDÍ è il più premiato al mondo, con oltre 800 riconoscimenti per qualità, gusto e innovazione. Oggi, il rum BACARDÍ è prodotto principalmente a Porto Rico, garantendo così che il sapore di oggi rimanga quello di quando fu miscelato per la prima volta nel 1862.

Il marchio BACARDÍ fa parte del portafoglio di Bacardi Limited, con sede a Hamilton, Bermuda. Bacardi Limited riporta al gruppo di società Bacardi, tra cui Bacardi International Limited.

+Info: www.bacardi.com

Scheda e news: O-I Italy S.p.A.


Banchedati excel csv contatti email aziende beverage e food

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

3 × uno =