Pinterest LinkedIn

OI Glass ha presentato il progetto  “Cento Per Cento Sicilia” a Palermo lo scorso 26 ottobre alla conferenza “Sicilia sostenibile per natura”, un evento dedicato alla sostenibilità nell’ambito di una manifestazione di tre giorni supportata dal Consorzio Vini DOC Sicilia e dalla Fondazione SOStain Sicilia.

Il concetto “Cento per Cento Sicilia”, che nasce nello stabilimento O-I di Marsala, l’unica vetreria presente sull’isola, è rivolto a valorizzare il mercato locale fornendo contenitori in vetro sostenibili praticamente a km 0.

“Cento Per Cento Sicilia” illustra come il vetro sia il materiale perfetto per sostenere un’economia circolare a basso spreco. La bottiglia è prodotta utilizzando rottame raccolto nella regione utilizzando fino al 90% di materie prime provenienti dalla Sicilia e progettato per i produttori di vino siciliani.

“La circolarità del ‘Cento per Cento Sicilia’, i nostri sforzi per aumentare ulteriormente la percentuale di rottame per produrre nuove bottiglie, insieme alla nostra presenza sul mercato locale e la vicinanza ai clienti siciliani, sono tutti concetti che sono stati ben accolti dagli attori del vino che cercano una filiera sostenibile ” – afferma Guido Robustelli, Direttore Commerciale del Country Group South East Europe di O-I Glass.

 

Annuario Acquitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf
Annuario Acquitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf

 

Il vetro è composto da quattro semplici ingredienti: calcare, sabbia silicea, carbonato di sodio e vetro riciclato. Quando i produttori aumentano la quantità di vetro riciclato nella ricetta, si riduce l’energia necessaria per produrre il vetro e  si riducono le emissioni.

L’aumento del contenuto di vetro riciclato a livello globale al 50% in media entro il 2030 è tra gli obiettivi di sostenibilità di O-I. Il nuovo Bilancio di Sostenibilità 2021 di O-I è stato pubblicato questo autunno.

È disponibile per il download  www.o-i.com/sustainability

Informazioni su O-I

Alla O-I Glass, Inc. (NYSE: OI) amiamo il vetro  e siamo orgogliosi di essere uno dei principali produttori di bottiglie e vasi in vetro al mondo. Il vetro non è solo bello, è anche puro e totalmente riciclabile, cosa che lo rende il materiale di packaging rigido più sostenibile. Con la sede centrale a Perrysburg, Ohio (USA), O-I è il partner preferito di molti dei principali produttori di marchi di alimenti e bevande  a livello globale. Innoviamo al fianco dei nostri clienti,  assecondando le loro necessità nella creazione di imballi che contribuiscono alla creazione dei marchi in tutto il mondo. Con un team multiculturale, composto da oltre 25.000 dipendenti dislocati in 72 stabilimenti in 20 paesi, O-I ha realizzato ricavi pari a 6,1 miliardi di dollari nel 2020. Per ulteriori informazioni visitare:
o-i.com / Facebook / Twitter / Instagram / LinkedIn

Scheda e news: O-I Italy S.p.A.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Kimbo Barista Experience Premium Selection capsule in alluminio - Espresso Barista 100% Arabica - Barista Espresso Napoli - Espresso Barisita Ristretto

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina