Fatima
| Categoria Notizie Bevande Analcoliche | 1345 letture

Sabadì presenta ufficialmente a Vinitaly le BIBITE MADRE

Limonata Sol&agrifood Ufficialmente Bibite Bibite Madre Sabadì Sabadì Vinitaly Aranciata Biologico Madre Bibite Bio

Bibite Madre Sabadì Bibite Bio Ufficialmente Bibite Biologico Madre Sol&agrifood Aranciata Sabadì Vinitaly Limonata

Simone Sabaini stupisce ancora per la sua capacità di innovare e presenta a Vinitaly, Sol&Agrifood, le sue Bibite Madre Sabadì. Il nuovo modo di fare aranciata e limonata gassate. Biologiche, naturali, buonissime!

 

 

Simone Sabaini è famoso nel mondo per il suo cioccolato di alta qualità, per la passione e la competenza che lo contraddistinguono e non di meno per la sua capacità di innovare. L’ultima, ma solo in ordine di tempo, novità che presenterà a Vinitaly, Sol&Agrifood, è rappresentata dalle sue Bibite Madre Sabadì. Il nuovo modo di fare aranciata e limonata gassate.

L’unico modo di fare bibite gassate naturali.

E biologiche.

E buonissime!

E “made in Sicily”, dal momento che le arance e i limoni arrivano dalla Agricola Madre, l’azienda agricola di Simone Sabaini che si trova, sempre in provincia di Ragusa, tra Scicli e il mare, e la trasformazione avviene in Sabadì.

 

Le Bibite Madre sono dei preparati biologici per fare al momento l’aranciata gassata e la limonata gassata. Sono naturali perché fatti solo con spremuta di arance, spremuta di limone e zucchero di canna, nel caso dell’Aranciata Madre, e solo spremuta di limone e zucchero di canna nel caso della Limonata Madre.

Gli agrumi vengono spremuti appena raccolti (nessun frutto viene congelato per essere poi lavorato in un secondo momento).

Niente conservanti.

Nessun colorante.

Nessun tipo di additivo.

E con il 60% di zucchero in meno rispetto ai prodotti della sua categoria.

L’Aranciata Madre e la Limonata Madre di Sabadì sono bevande a base di sciroppo (realizzato, l’abbiamo detto, con spremuta di arancia, limone e zucchero di canna), a cui l’artigiano aggiunge solo acqua gassata.

 

Qui un video che mostra come preparare l’Aranciata Madre

 

 

Da rito casalingo a prodotto Sabadì

 

L’idea delle Bibite Madre nasce da un’abitudine casalinga di Simone che nel giardino di casa a Modica ha molte piante di agrumi: «Da molti anni in inverno raccolgo le arance e i limoni nel mio giardino e faccio un preparato a base di spremuta di arance, spremuta di limone, zucchero di canna. In estate, invece, aggiungo l’acqua gassata, il ghiaccio e preparo la mia aranciata». Quindi, più che un’idea, una naturale evoluzione di un rito casalingo che faceva felice lui e i suoi ospiti.

«Dal mio rito casalingo a un prodotto Sabadì il passo è stato breve sottolinea Simone SabainiAbbiamo iniziato con il servire l’Aranciata Madre al nostro Bar agli Orti di San Giorgio come unica bibita gassata e ha avuto da subito un grande successo!».

«Non volevo bibite confezionate e industriali, tutto quello che si trova agli Orti è fatto in casa, e le bevande non fanno eccezione».

 

Le Bibite Madre, oltre che a Il Bar Sabadì lungo la monumentale scalinata del Duomo di Modica, sono disponibili online (sul sito www.sabadi.it ), da Eataly e via via saranno disponibili in altri punti vendita, sia per la vendita al dettaglio, sia per la somministrazione.

 

SIMONE SABAINI VI ASPETTA A VINITALY

dove sarà presente con Sicily Experience

il consorzio che promuove l’autenticità siciliana nel mondo

nel padiglione Sol&Agrifood Pad. C – Stand C19

per raccontarvi e per farvi assaggiare le Bibite Madre

 

 

per maggiori informazioni e richiesta di interviste:

Simone Sabaini – simone@sabadi.it – 393-4826300

www.sabadi.it

Facebook: @cioccolatodimodica

Twitter: @SimoneSabaini

 

Comunicazione per Sabadì

Valentina Brambilla valentinabrambi@yahoo.it

BRAMA Comunicazione

 

+ COMMENTI (0)

Recoaro Bio: quando la purezza del bio incontra il lato ribelle del frizzante

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Sabadì Bibite Madre Sabadì Vinitaly Bibite Bio Limonata Bibite Madre Biologico Ufficialmente Sol&agrifood Aranciata


Annuario Bevitalia Acque Minerali Bibite e Succhi Soft Drinks Acquista

ARTICOLI COLLEGATI:

MONTELVINI: arriva ZUITER il nuovo MONTELLO DOCG

MONTELVINI: arriva ZUITER il nuovo MONTELLO DOCG

01/04/2015 - Presentato in anteprima a Vinitaly 2015, è ora sul mercato il nuovo Montello Docg. Eleganza ed equilibrio in un vino che interpreta la vocazione di un intero territorio. ...

La nuova linea Biologica FLO: dalla natura i prodotti di nuova generazione

La nuova linea Biologica FLO: dalla natura i prodotti di nuova generazione

18/07/2019 - Tutti i materiali complementari ed alternativi a quelli tradizionalmente prodotti da FLO sono contenuti in questa nuova linea, che risponde ad una crescente tendenza, man...

CONSORZIO VINI DI VALTELLINA presenta il meglio della propria produzione a ProWein e Vinitaly

CONSORZIO VINI DI VALTELLINA presenta il meglio della propria produzione a ProWein e Vinitaly

21/03/2014 - Le aziende del Consorzio per la Tutela dei Vini di Valtellina presenteranno nei prossimi giorni il meglio della propria produzione a due eventi internazionali di primo pi...

Degustazioni a VINITALY: conoscenza e business tra vini esclusivi e da tutto il mondo

Degustazioni a VINITALY: conoscenza e business tra vini esclusivi e da tutto il mondo

18/03/2015 - Le degustazioni rappresentano un momento importante per cantine e operatori, perché creano cultura e relazioni. Oltre a quelle presso gli stand, molto seguiti i grandi ta...

Al Vinitaly FEDAGRI lancia il ‘km illimitato’

Al Vinitaly FEDAGRI lancia il ‘km illimitato’

02/04/2014 - Hanno raggiunto la quota record di 1,2 miliardi di euro i ricavi derivanti dall’export delle cantine cooperative associate a Fedagri: un risultato assolutamente in linea ...

PER IL 50° VINITALY previsti 8 milioni di investimento per il business

PER IL 50° VINITALY previsti 8 milioni di investimento per il business

03/12/2015 - «Per il 50° Vinitaly abbiamo pianificato investimenti per 8 milioni di euro a supporto del wine business, dell’incoming di operatori esteri, del miglioramento delle infra...

Aggiungi un commento

Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.
Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.

17 − quattordici =