Pinterest LinkedIn

Il patchwork della bottiglia in stile esotico fa già sognare. Ma oltre al design di questa bottiglia di Rhum J.M, è il contenuto di questo rhum bianco agricole AOC in edizione limitate a catapultarci in un viaggio unico nel cuore del paesaggio della Martinica settentrionale. Nascosta ai piedi della Montagna Pelée, nel comune di Macouba, la distilleria J.M presenta l’ultima perla bianca ai suoi estimatori, il Joyau Macouba.

 

Una particolare cuvée, con una gradazione del 51,8%, scrupolosamente selezionata durante la raccolta proprio per il suo profilo aromatico unico che riflette meravigliosamente il carattere e il suolo vulcanico del nord dell’isola.

Dalle illustrazioni che rivestono la bottiglia si riconoscono la famosa vista sui tetti rossi della distilleria J.M, il ponte sotto il quale scorre l’acqua di sorgente proveniente dal Monte Pelée, così preziosa per la distillazione del suo rhum, una delle macchine da taglio della canna che lavorano sui 220 ettari di campi classificati AOC che circondano la tenuta e l’atelier olfattivo dove si scoprono tutti i sapori dei Rhum J.M.

Degustando il Rhum J.M Joyau Macouba si apre al naso con un dolce profumo di fiore di canna, miele e lime al naso, che lascia il posto ad un pizzico di pepe bianco e note floreali.

L’esperienza gustativa si conclude con note di anice e fiori che conferiscono grande complessità a questo nuovo rhum bianco agricole.

+Info: www.sagna.it

Scheda e news:
Sagna SpA

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

cinque × quattro =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina