0
Pinterest LinkedIn

Fondata nel 1896 da Marcel Ott, un giovane ingegnere agricolo d’origine alsaziana, la Casa vanta oggi tre diverse proprietà in Provenza in cui produce vini eleganti e di corpo, espressione di ogni singolo terroir.

L’iconica e celebre bottiglia dei Domaines, ideata nel 1930, simbolo che racchiude l’essenza della Côte de Provence e che non ha mai perso la sua anima moderna, custodisce una nuova, inedita, versione di Rosé: ÉTOILE.

Il nome richiama la stella, simbolo dei Domaines, che unisce tutte le caratteristiche dei terroir che sin dalle origini hanno ispirato la famiglia Ott. ÉTOILE è un vino raro, nato dall’unione delle migliori uve delle proprietà di Domaines Ott: quello scistoso di Clos Mireille si rivela attraverso il carattere salino e prelibato; il terroir calcareo di Château de Selle si esprime attraverso l’eleganza; quello di arenaria calcarea e marna sabbiosa di Château Romassan gli conferisce struttura e potenza.

Una cuvée che esplora un lato inedito della Provenza in cui il frutto è esplosivo, integrato e brillante, con una polpa e un volume squisito al palato. Il processo di affinamento esalta il frutto con note fresche e croccanti, giocando sulla sapidità e sull’equilibrio. La ricchezza e la potenza trovano una nuova armonia, un nuovo spazio, in un legame intenso e di affascinante opulenza. Étoile sublima con la sua elegante finezza, la sua tensione verso una visione e uno stile sfaccettato e stratificato.

Un nuovo vino, disponibile in pochissimi esemplari, per colorare di rosa la stagione estiva.

+Info: www.sagna.it

Scheda e news: SAGNA S.p.A.


Banchedati excel csv contatti email aziende beverage e food

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

4 − 3 =