0
Pinterest LinkedIn

L’Acqua Minerale San Benedetto è da sempre legata all’idea di rinnovamento che la stagione primaverile porta con sé. Ed allora l’acqua con la rondine festeggia l’arrivo della nuova primavera inaugurando il nuovo sito web del Gruppo e lanciando sulle principali reti televisive uno spot dedicato all’acqua minerale naturale.

Il nuovo www.sanbenedetto.it, realizzato dalla web agency Nurun, abbandona la tradizionale funzione di sito-vetrina per trasformarsi in un vero e proprio strumento di interazione tra l’azienda e i suoi pubblici attraverso un sistema digitale in grado di fornire informazioni di tipo istituzionale, di prodotto e di valori. Un grande ambiente virtuale, ricco di colori, contenuti, elementi di tipo emozionale/esperenziale, suoni e animazioni, pensato per rispondere alle nuove esigenze degli utenti del web, che in rete vogliono essere protagonisti e non semplici spettatori, e in cui si evidenziano tutti gli aspetti della leadership di San Benedetto.Caratterizzato da una grafica chiara e lineare, dal sito “madre” www.sanbenedetto.it è possibile accedere a 4 minisiti interni direttamente dalla barra delle funzioni nella parte alta della home page: Risorse per la Vita; San Benedetto Kids; San Benedetto Prebiotics e San Benedetto Sport.

Il “sito madre” dedica ampio spazio al profilo dell’Azienda con la sua storia, la mission, i numeri di successo di San Benedetto, la sua presenza internazionale e tutti i brand e i prodotti del Gruppo. Inoltre contiene le aree rivolte alla stampa e al Trade. La sezione “Risorse per la Vita” presenta, invece, tutti le attività “sostenibili”, di Corporate Social Responsibility e i progetti educational del Gruppo.. San Benedetto è la prima Energy Saving Company del beverage in Italia e questo posizionamento viene approfondito con l’intervento in prima persona e in maniera del tutto originale del Presidente del Gruppo, Enrico Zoppas, che attraverso un video parla di queste tematiche.

Il minisito Kids è l’area per i più piccoli, dove poter trovare tutti i prodotti a loro dedicati e la sezione “fun” che da la possibilità di interagire a più livelli su temi di interesse e partecipare alla creazione di contenuti multimediali. Segue la sezione dedicata al benessere, la San Benedetto Prebiotics, con tutti i suggerimenti e le regole per avere una vita sana e la presentazione dei prodotti prebiotici. Infine, il minisito dedicato allo sport con l’esplicitazione dei valori che da sempre legano San Benedetto all’attività sportiva e tutti gli eventi in cui l’azienda sarà presente. Il nuovo sito di San Benedetto è realizzato in modo da poter garantire novità e aggiornamenti continui e risponde alla necessita del Gruppo di comunicare il suo ruolo di leader verso tutti i target in modo da rispondere alle loro esigenze creando veri e propri momenti di relazione con gli utenti.

San Benedetto, inoltre, festeggerà la primavera con uno spot di animazione in 3D, ideato dall’agenzia Claim ADV, dedicato all’acqua oligominerale naturale con protagonista il volo di una rondine su mandorli e peschi in fiore ad evocare la tipica atmosfera e il piacevole clima primaverile. Una fonte zampillante ricorda invece gli effetti rigeneranti dell’acqua. Lo spot sarà on air solo il 21 marzo sulle reti Rai, Mediaset e su La 7.

+info: BVA Sponsorship Management & Communication Advice Tel. 02 89420102 amelillo@bvacomunicazione.it

Annuario Bevitalia Acque Minerali, Bibite e Succhi Beverfood 2008/09

INFOFLASH BEVERFOOD SU GRUPPO SAN BENEDETTO

San Benedetto, nata nel 1956 per l’imbottigliamento delle acque minerali delle due sorgenti di Scorzè (Ve), Fonte San Benedetto e Fonte Guizza, in breve tempo si è trasformata da piccolo produttore locale in azienda presente in tutto il territorio italiano, con interessi anche fuori dai confini nazionali, grazie ad una strategia di massicci investimenti in innovazione ed in tecnologia, che ha visto il suo maggiore sviluppo negli anni 80, quando ha cominciato ad imbottigliare l’acqua in confezioni PET. Oggi il gruppo è attivo commercialmente in oltre 80 paesi nei cinque continenti, ed è presente con insediamenti produttivi sia in Italia che all’estero. Con un fatturato consolidato di gruppo di 837 milioni di euro nel 2008 ed un organico complessivo di 2.300 dipendenti, San Benedetto opera in tutti i più importanti segmenti del beverage analcolico :
…acque minerali (47% del tot. fatturato bevande) con i marchi San Benedetto, Primavera, Acqua di Nepi, Guizza, Vivia,
…the freddo (21,5% del totale) attraverso i marchi San Benedetto Thè, Guizza Thè,
…bibite gassate (20,3% del totale) attraverso i marchi San Benedetto, Schweppes, Orangina, Guizza, Enjoy,
…bevande frutta e sport drink (11.2% del totale) attraverso i marchi Batik, Oasis, Tropico, Baby Drink, Energade.
Il gruppo San Benedetto è controllato dalla famiglia Zoppas ed Enrico Zoppas ne è il presidente. +info: www.sanbenedetto.it

caffepagato.com - Il tuo bar a portata di App - Ancora non sei affiliato?

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia Bevande Analcoliche Acquista

Scrivi un commento

diciannove + 8 =