Pinterest LinkedIn

Schweppes Tonica Premium è tra i preziosi ingredienti del Gian Tonic, l’amatissimo cocktail firmato dallo Chef Giancarlo Morelli, presente tra le novità 2019 del Bulk, il mixology food bar all’interno del Design Hotel 5 stelle Viu.

 

 

Per realizzare questo cocktail d’eccezione lo Chef ha voluto affidarsi alla qualità, elemento che contraddistingue da sempre la Premium Tonica Schweppes. Questo prodotto appartiene alla linea Premium Mixer, creata ad hoc dal bartender spagnolo famoso in tutto il mondo Javier de las Muelas e dedicata alla mixology.

La collezione nasce per soddisfare le esigenze dei drink lovers, grazie al design delle sue bottiglie, agli aromi naturali e alle sue inimitabili bollicine che rendono la gasatura e il perlage persistenti fino all’ultimo sorso. I tre gusti, Tonica Originale, Tonica Pepe Rosa e Tonica Hibiscus sono state concepiti proprio per enfatizzare il sapore del distillato conferendo un maggior piacere del palato.

 

Guida Guidaonline Bibite e Succhi Beverfood bevande analcoliche energy sport drink thè caffè freddi succhi nettari
GuidaOnline Bibite e Succhi Beverfood.com Bevande Analcoliche bibite mixology thè e caffè freddi energy sport drinks Succhi Nettari Bevande Frutta Funzionali Horeca Concentrati

 

“Il Gian Tonic nasce da un mio viaggio all’estero – dichiara Giancarlo Morelli – fatto circa 12 anni fa. Conoscevo il gin tonic classico ma desideravo dare alla ricetta originale una spinta in più, un tocco che lo rendesse, almeno al mio palato, più accattivante. Al rientro in Italia decisi così di creare un gin tonic che mi rappresentasse”.

“Dopo varie prove – continua – trovai quello che per me era l’equilibrio perfetto e, in un momento di spensieratezza e condivisione con alcuni dei miei ragazzi, arrivò l’idea di dargli un nome che lo rendesse ancora più “mio”, da qui il nome Gian Tonic. La messa a punto, che segue lo stesso concetto alla base della mia cucina, ha portato al Gian Tonic che oggi è amatissimo dai miei clienti: G VineFloraison Gin, ginepro, scorza di lime, Schweppes Tonica Premium e bergamotto. Il rito di preparazione? Ovviamente – conclude Morelli – è top secret”!

I clienti oggi vogliono bere meglio, non necessariamente di più, e sono sempre più spesso alla ricerca di nuove esperienze sensoriali, di sapori originali (spezie, erbe, contaminazioni con la cucina) e di bevande qualitativamente superiori, non solo spirits ma anche toniche di qualità per la miscelazione.

 

 

SCHWEPPES

Per dieci anni, un orologiaio di nome Johan Jacob Schweppe cercò con curiosità e determinazione di creare un’acqua effervescente. Nel 1783 scoprì come catturare le bollicine, attraverso il processo di carbonatazione, dando vita all’Acqua Tonica Schweppes, la prima bevanda gassata della storia. La sua invenzione servì a placare la sete di milioni di persone. Grazie a lui i britannici iniziarono a mixare il Gin con la loro nuova bevanda preferita. Nacque così il Gin&Tonic. Oggi, per esaltare gli aromi e le sfumature dei diversi tipi di Spirits, Schweppes ha elaborato, col supporto di mixologists di fama internazionale, una gamma di Toniche Premium che, grazie ai suoi aromi naturali e alla sua straordinaria gasatura, rende ogni cocktail perfetto fino all’ultimo sorso!

Schweppes è prodotta e distribuita in Italia da Acqua Minerale San Benedetto su autorizzazione di Schweppes Int. Limited.

 

+info: www.schweppes.it
www.sanbenedetto.it
UfficioStampa
raffaella@the3floor.it
luca@the3floor.it

Banchedati excel csv contatti email aziende beverage e food

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia Bevande Analcoliche Acquista

Scrivi un commento

2 + 16 =