Pinterest LinkedIn

“Sensounico” firmato da JoeVelluto per l’Azienda 32 Via Dei Birrai non è un semplice kit da degustazione, bensì un “kit da meditazione”.

 

 

Presentato in anteprima in occasione dell’evento Fuorisalone EustachiORA_Vino&Design “I Cinque Sensi” – il progetto curato dallo Studio Marco Piva, che ha coinvolto le enoteche del quartiere intorno a via Eustachi in un percorso di 6 tappe esaltando il concetto di “bere” legandolo al design, alla civiltà e alla cultura del bere – il progetto è stato studiato per degustare la birra isolando vista e tatto ed esaltando solo i sensi che realmente servono per assaporare la bevanda: olfatto e gusto.

 

 

Il kit comprende un inedito bicchiere “ballon”, totalmente coprente, appositamente realizzato dal maestro vetraio Massimo Lunardon per assaporare gli aromi; alcuni accessori come i guanti – per limitare il senso del tatto -, tappi auricolari – per attutire il senso dell’udito – e una mascherina – per oscurare il senso della vista; e un apposito box in rovere.

 

 

Un progetto che lo Studio JoeVelluto ha voluto firmare con un partner che da anni è impegnato nel sostenimento di progetti benefici per non vedenti.

 

Un viaggio nel mondo del design e del vino: un percorso sensoriale, in cui esploriamo come i nostri sensi si intrecciano e influenzano il mondo del vino e del design, dando vita a progetti che – in ogni tappa – ci permettono di scoprire, stimolare e soddisfare i nostri sensi.

 

 

www.32viadeibirrai.it
Ufficio stampa: elena@zedcomm.it

Scheda e news: 32 Via dei Birrai

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Io sono Coralba BLUE. Sono armoniosa ed equilibrata, un’emozione al primo sorso!

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina