Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Signorvino: cinque nuove aperture confermate nel 2020 tra Milano, Roma e Parma


Uno speranza di ripresa e di ritorno alla normalità quella che arriva da Signorvino, la catena di negozi specializzati sul vino di proprietà del Gruppo Calzedonia che conferma tutte le nuove aperture in programma per il 2020 in Italia. Cinque nuovi store in apertura, un simbolo della ripresa del made in Italy, con due negozi Signorvino a Milano, due a Roma e la prima apertura a Parma nella food valley.

 

A Milano in dirittura di arrivo i due nuovi store in zone dalla forte vocazione commerciale come i Navigli e Corso Como, mentre a Parma si apre nel centro commerciale La Galleria ad un passo dal centro storico. In autunno previste due aperture a Roma in Piazza Barberini ed un secondo punto nel nuovo centro commerciale in zona Laurentina. Signorvino aveva  chiuso i suoi negozi già prima dei provvedimenti del Governo, a tutela di clienti e dipendenti.

“I cantieri adesso sono ovviamente fermi ma siamo fiduciosi di poter riprendere i lavori quanto prima, non soltanto per poter dare seguito ai nostri progetti ma anche per poter dare un messaggio positivo alla collettività ed alle città nelle quali siamo presenti- dichiara Luca Pizzighella, Brand Manager di Signorvino-  Investire e continuare a credere nel Made in Italy in un momento così drammatico siamo sicuri che possa avere anche una valenza etica e sociale, oltre ad un concreto riscontro economico, basti pensare al nuovo fabbisogno di personale che avremo nelle città coinvolte”.

Luca Pizzighella

Già prima di questa emergenza l’implementazione del delivery era una priorità di Signorvino in procinto di essere testata ad aprile su Milano, mentre l’e-commerce sarà messo a punto con un sistema di vendita in linea con lo stile dei negozi per poter aprire il canale a fine maggio. Rimane incentrata sui valori del brand la comunicazione al cliente, fatta di esperienzia, comunicazione diretta e  capacità di saper consigliare il consumatore finale aiutandolo a destreggiarsi nella scelta dell’etichetta adatta. L’approccio alle vendite on line non sarà quindi un mero ampliamento del business ma un ulteriore strumento per raggiungere un pubblico sempre più numeroso ed eterogeneo senza snaturare la mission, volta sempre alla promozione del vino italiano.

“Deve essere rafforzato il concetto di italianità come segno distintivo e valore aggiunto, visione che ha sempre contraddistinto il nostro brand Signorvino – chiosa Pizzighella- vini 100% italiani e nel quale dimostriamo di credere dall’inizio del progetto. Sono rimasto commosso dalla dimostrazione di attaccamento all’azienda e al brand dei nostri dipendenti, sono i primi ad essere propositivi ed intenti a mandare avanti tutto quello che può proseguire o essere progettato da remoto. Anche i Wine Specialist degli store stanno dando il loro contributo ad esempio con dirette su Instragram per dare consigli ai nostri consumatori e tenendo corsi di aggiornamento on line per cuochi e camerieri con il supporto dei formatori della catena”.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy