Pinterest LinkedIn

Alla prossima edizione di SIMEI-ENOVITIS (Fiera Milano Rho, 12-16 novembre 2013) si assisterà a una vera rivoluzione che cambierà il modo di pensare la fiera: debutterà infatti, per la prima volta in una fiera italiana, Il sistema è tecnologicamente molto raffinato e come tutte le grandi idee è particolarmente user friendly. Al visitatore basterà preregistrarsi sul sito www.simei.it o www.enovitis.it, stampare il documento di accesso alla manifestazione (badge) e portarlo alla reception. Ciascun visitatore riceverà un porta-badge d’ingresso dotato di microchip mentre tutti gli espositori saranno provvisti di un dispositivo elettronico caricato con le informazioni che desiderano trasmettere (brochure, video, depliant, ecc.). Il visitatore accostando il porta-badge al dispositivo acquisisce le informazioni dall’espositore e lascia traccia della sua azione presso lo stand. In questo modo il visitatore potrà visionare e scaricare i contenuti comodamente sul suo computer semplicemente collegandosi al sito delle manifestazioni, inserendo l’email inserita in fase di preregistrazione ed il codice alfanumerico riportato sul porta-badge. Gli espositori, da parte loro, avranno dall’organizzazione le informazioni in merito alle visite del proprio stand in maniera dettagliata.

Databank Database Case Vinicole Cantine Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

Unione Italiana Vini, che dalla prima edizione di SIMEI ed ENOVITIS ne è l’ideatore ed organizzatore, intende contribuire all’evoluzione del settore verso una modalità di comunicazione moderna ed efficace, sviluppando nuovi modelli di relazione tra gli attori del comparto. Con questo fine è nato il progetto CONTAG, il cui primo passo è stata l’adozione di questa nuova tecnologia per le fiere del settore, ma altre iniziative sono in fase di studio. Tecnologia a servizio della tecnologia: questo è quindi CONTAG per SIMEI ed ENOVITIS che con quest’innovazione si trasformano, coniugando la pesantezza dei materiali esposti (nell’ultima edizione del 2011 si contavano 12.000 tonnellate di macchinari e prodotti) alla leggerezza e fluidità delle informazioni in circolo. Si va verso l’eliminazione dei supporti fisici: in futuro non serviranno più biglietti da visita, dépliant, brochure, dvd. Questo oltre a rendere più comoda la visita in fiera per i visitatori, che non devono trasportare materiali informativi per ore, consente un risparmio sostanziale per gli espositori che evitano investimenti per questo tipo di documentazione. CONTAG è una scelta consapevole che si colloca perfettamente all’interno del Focus 2013 di SIMEI-ENOVITIS: la sostenibilità. Nessuno spreco, tonnellate di carta e plastica risparmiate con le evidenti conseguenze in termini di impatto ambientale. A SIMEI-ENOVITS esporranno i top player dei macchinari e dei prodotti impiegati nell’ambito enologico, viticolo e beverage: i visitatori avranno l’opportunità di aggiornarsi su tutto il comparto sia grazie a quanto sarà esposto sia assistendo ai numerosi appuntamenti previsti da calendario, tra cui un imperdibile Convegno Internazionale sulla sostenibilità previsto per il 12 e 13 novembre.

Ufficio Stampa SIMEI-ENOVITIS: Soluzione Group, Ada Agosti – agosti@soluzionegroup.com ph.0303539159, Laura Bresciani – bresciani@soluzionegroup.com ph. 347.0400858

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Nino Negri - 5 Stelle Sfursat

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

4 − 1 =