Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Nuova Simonelli chiude il bilancio 2016 con un fatturato di oltre 71 Mn/E, di cui il 95% all’estero


Nando Ottavi, presidente Nuova Simonelli

La Nuova Simonelli, l’azienda marchigiana leader nelle macchine professionali per caffè, ha superato nel 2016 i 71,1 milioni di fatturato (+34% rispetto al 2014) di cui il 95% all’estero. Nel periodo della crisi, dal 2009 al 2016, il fatturato è cresciuto del 359% e l’azienda è diventata uno dei primi 5 produttori di macchine per caffè professionali con una quota mondiale del 10%.

La dimensione internazionale è stata una delle leve decisive per la crescita. Attualmente esporta in 122 Paesi e l’anno scorso ha aperto a Singapore la Nuova Simonelli Asia Pacific che svolge attività commerciale per tutta l’area del Pacifico, dall’Asia fino all’Oceania, dove si concentra il 49% dell’export. Nel 2016 l’azienda ha anche adottato la nuova denominazione di Simonelli Group, che racchiude i suoi due brand di produzione e commercializzazione (Nuova Simonelli e Victoria Arduino) e le due società compartecipate (Nuova Distribution USA e Nuova Simonelli Asia Pacific).

La produzione è tutta made in Italy: le macchine vengono realizzate nello stabilimento di Belforte del Chienti. Da qualche mese ha aperto inoltre i battenti l’International Hub for Coffee Research and Innovation, costituito all’interno dell’unità produttiva in collaborazione con l’Università di Camerino, per aiutare l’intera filiera dell’espresso e del cappuccino ad affrontare meglio le nuove sfide mondiali che l’attendono.

Per saperne di più:

www.milanofinanza.it/news/nuova-simonelli-il-caffe-e-servito-soprattutto-in-estremo-oriente-201706261933519365

+ info www.nuovasimonelli.it

SCHEDA WEB E ALTRE NEWS SIMONELLI GROUP

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

LEGGI ANCHE

Focus sulla Nuova Simonelli Group: organizzazione, attività, fatturato, …

19/07/2017 - La crescita che l’azienda ha registrato negli ultimi anni richiede una organizzazione manageriale capace di adottare decisioni con rapidità e anche maggiore flessibilità. Di conseguenza, il progetto di un riassetto organizzativo annunciato lo scorso ...

Leggi l'articolo


Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy