Pinterest LinkedIn

La Nuova Simonelli, l’azienda marchigiana leader nelle macchine professionali per caffè, ha superato nel 2016 i 71,1 milioni di fatturato (+34% rispetto al 2014) di cui il 95% all’estero. Nel periodo della crisi, dal 2009 al 2016, il fatturato è cresciuto del 359% e l’azienda è diventata uno dei primi 5 produttori di macchine per caffè professionali con una quota mondiale del 10%.

La dimensione internazionale è stata una delle leve decisive per la crescita. Attualmente esporta in 122 Paesi e l’anno scorso ha aperto a Singapore la Nuova Simonelli Asia Pacific che svolge attività commerciale per tutta l’area del Pacifico, dall’Asia fino all’Oceania, dove si concentra il 49% dell’export. Nel 2016 l’azienda ha anche adottato la nuova denominazione di Simonelli Group, che racchiude i suoi due brand di produzione e commercializzazione (Nuova Simonelli e Victoria Arduino) e le due società compartecipate (Nuova Distribution USA e Nuova Simonelli Asia Pacific).

Annuario Coffitalia Caffè Italia Scarica Gratis
Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

La produzione è tutta made in Italy: le macchine vengono realizzate nello stabilimento di Belforte del Chienti. Da qualche mese ha aperto inoltre i battenti l’International Hub for Coffee Research and Innovation, costituito all’interno dell’unità produttiva in collaborazione con l’Università di Camerino, per aiutare l’intera filiera dell’espresso e del cappuccino ad affrontare meglio le nuove sfide mondiali che l’attendono.

Per saperne di più:

www.milanofinanza.it/news/nuova-simonelli-il-caffe-e-servito-soprattutto-in-estremo-oriente-201706261933519365

+ info www.nuovasimonelli.it

SCHEDA WEB E ALTRE NEWS SIMONELLI GROUP