0
Pinterest LinkedIn

S40 Suprema combina il design accattivante del top di gamma con la praticità e funzionalità da sempre ricercate dai professionisti della caffetteria. I tecnici La Spaziale hanno scelto di sviluppare un prodotto più accessibile e di facile gestione, conservando però l’estetica della S40 Seletron, riconosciuta come la miglior soluzione proposta dall’azienda. Le funzioni tecniche e la programmazione semplice garantiscono la qualità di espresso e cappuccino e, allo stesso tempo, rendono l’operatività della S40 Suprema vantaggiosa per il lavoro di tutti i giorni in caffetteria.

homapage_banner_3La macchina – disponibile da 2 a 4 gruppi e in versione take away – è dotata della sonda elettronica per il controllo sensibile e accurato della temperatura di estrazione, della funzione ITC (Individual Temperature Control) che permette la regolazione indipendente della temperatura per ciascun gruppo erogatore, del sistema EGS (Electronic Coffee Grounds System) che mantiene umida la pastiglia del caffè nel portafiltro e di uno scaldatazze che garantisce il controllo uniforme della temperatura delle tazzine. Inoltre, con S40 Suprema il barista ha la possibilità di verificare in ogni momento la temperatura di lavoro attraverso un display centrale e ogni singola estrazione attraverso un display posto in corrispondenza dei gruppi.

La lancia vapore è in acciaio inox cool touch e rappresenta uno degli aspetti più apprezzati dagli operatori. La tecnologia di nuova generazione, infatti, garantisce robustezza, semplicità d’utilizzo e assoluta sicurezza per il barista: il sistema ergonomico, chiamato cool touch, consente l’isolamento termico delle lance vapore, evitando qualsiasi rischio di scottatura sia durante la montatura del latte sia durante le fasi di pulizia.

Annuario Coffitalia Caffè Italia Scarica Gratis
Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

Il lavoro con La Spaziale S40 Suprema gode anche del supporto pratico di altre caratteristiche tecniche, come la funzione conta-caffè, la predisposizione al GA (gestione degli interventi tecnici programmati tramite display esterno), utile per ricordare al barista quando effettuare operazioni standard di manutenzione e il prelievo di acqua calda, per tè e infusi, temporizzata e con temperatura regolabile.

Tutte le caratteristiche della S40 Suprema

  • Macchina da caffè elettronica con dosatura programmabile
  • termoregolazione elettronica della temperatura in caldaia
  • visualizzazione temperatura della caldaia tramite Display a led
  • visualizzazione del tempo di erogazione del prodotto tramite display a led su ogni gruppo erogatore
  • controllo temperatura individuale gruppi erogatori (ITC Individual Temperature Control)
  • funzione EGS (Electronic Coffee Grounds System)
  • funzione incremento temporaneo della temperatura di lavoro (Funzione UP)
  • sistema di controllo e visualizzazione livello acqua in caldaia
  • erogazione acqua calda per infusi, temporizzata con temperatura regolabile
  • illuminazione a led piano poggiatazze
  • funzione contatore di caffè erogati
  • scaldatazze elettrico termoregolato

Optional:

  • MAT Sistema automatico di emulsione del latte con temperatura regolabile verniciatura in soft touch
Databank torrefatori torrefazioni caffè Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

S8-S9 La Spaziale: efficienza e alte prestazioni

L’aspetto più importante della serie di macchine per caffè espresso S8-S9 è la termoregolazione elettronica, vale a dire il controllo elettronico della temperatura che si imposta dal pannello dei comandi, dotato anche di bargraph luminoso che segnala la temperatura di erogazione in ogni momento. Per chi utilizza diverse miscele di caffè, le S8-S9 permettono di controllare e regolare la temperatura di ciascun gruppo erogatore in maniera diversificata e indipendente grazie al sistema ITC (Individual Temperature Control). La serie di macchine S8-S9 può essere dotata di funzioni opzionali che ne incrementano l’efficienza rispondendo alle diverse esigenze dei professionisti. I rubinetti per il vapore, ad esempio, possono essere azionati da una leva scegliendo la S9 oppure da una manopola nella S8.

Un’altra funzione disponibile è la gestione di una lancia vapore aggiuntiva con una sonda incorporata (MAT) per l’emulsione automatica del latte a temperatura regolabile.

Infine, La Spaziale ha sviluppato per questi modelli un sistema automatico di impostazione degli interventi di manutenzione programmata, quali ad esempio il controllo dell’usura dei gruppi, il controllo della depurazione dell’acqua e la sostituzione delle cartucce per gli addolcitori, programmabili sulla macchina attraverso un display esterno.

INFOFLASH/LA SPAZIALE

Dopo 47 anni di attività, l’azienda continua a crescere in base ai valori che l’hanno resa un riferimento per i baristi di tutto il mondo: garantire l’elevata qualità in tazza dell’espresso italiano attraverso una macchina affidabile, stabile e allo stesso tempo tecnologicamente avanzata. La Spaziale Spa produce macchine per caffè espresso professionali tradizionali dal 1969: fondata a Casalecchio di Reno (BO) da Adriano Cacciari, oggi continua a essere gestita con successo dalla figlia Franca Cacciari e da suo marito Maurizio Maccagnani, che sviluppa le strategie industriali e commerciali dell’azienda. L’elevato standard qualitativo che contraddistingue La Spaziale passa soprattutto attraverso la filiera produttiva: tutte le macchine per espresso sono prodotte negli stabilimenti di Bologna e Jesolo (Venezia). Ogni macchina, prima di essere messa in commercio e di arrivare ai clienti, è sottoposta a un attento e rigoroso processo di controllo qualità ed è testata per garantirne la perfetta efficienza sul banco bar. Oggi con due sedi in Italia, tre all’estero (USA, Brasile, Romania) e oltre 100 distributori nel mondo, La Spaziale porta nei bar la passione per il caffè espresso italiano di qualità.

+ info www.laspaziale.com

Ufficio stampa: Barbara Todisco – communication@laspaziale.com

SCHEDA WEB E ALTRE NEWS LA SPAZIALE

No.3 London Dry Gin - nuova bottiglia disponibile da Marzo 2020 - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

14 + 9 =