Pinterest LinkedIn

Da domenica 24 novembre ritorna in comunicazione il brand Bialetti (gruppo Bialetti Industrie) con due spot istituzionali da 30” e 15” ideati da Hi!Comunicazione e on air sui canali Mediaset. Bialetti coglie l’occasione degli ottanta anni dalla nascita del suo prodotto più famoso, la Moka Express, per andare on air con uno spot dall’alto contenuto emozionale, dedicato ai numerosissimi cultori del caffè che vivono la preparazione di questa bevanda come momento d’eccellenza ogni giorno. “Oggi, con la campagna TV, l’Omino coi baffi continua il viaggio iniziato mesi fa per dimostrare agli appassionati che basta una caffettiera Bialetti per sentirsi a casa propria”, commenta Gaia Mazzon, Head of Communication & Public Relations Bialetti Industrie Spa.

Annuario Coffitalia Caffè Italia Scarica Gratis
Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

“Lo spot, dunque, si inserisce in una strategia mirata a mostrare al pubblico l’internazionalità di un prodotto icona del design italiano come Moka Express. Inoltre, la simbiosi tra marca e caffè è tanto profonda e radicata da poter affermare che Bialetti viene vissuto dai consumatori come “il caffè di casa” a tutti gli effetti”. Non a caso il claim è appunto “Casa è dove Bialetti fa il caffè”. La realizzazione dello spot nasce dalla collaborazione tra Azienda e Hi!Comunicazione che ha ideato il concept interpretando il rito della preparazione del caffè con la Moka come un gesto rassicurante, che permette di sentirsi a casa sempre e ovunque. “Moka Express è un’icona amata a livello internazionale, da sempre caratterizzata da una forte connotazione legata al concetto “casa”, ai suoi sapori e alle sue abitudini””, spiega Emilio Haimann, Presidente di Hi!Comunicazione.

 “Lo spot racconta, dunque, la storia di un viaggio, in un luogo e in un tempo volutamente sospesi, attraverso immagini e parole in grado di muovere suggestioni intense” La Moka Express Bialetti è già diffusa in più di 80 paesi del mondo, e altri ancora ne verranno: per questo il celebre Omino coi baffi, icona e marchio di Bialetti, sta girando da qualche mese il pianeta da est a ovest, facendosi immortalare sotto la splendida Tour Eiffel oppure in riva a una spiaggia esotica, grazie ad un’attività teaser partita dalla fanpage Facebook Bialetti Industrie.

Fonte: www.advertiser.itwww.bialetti.it

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

venti − dodici =