Pinterest LinkedIn

On air il 20 aprile subito dopo il TG della sera, sulle reti nazionali e locali, un’indimenticabile storia di passione, amore e amicizia. Il count down sta per terminare. Mancano solo tre giorni all’attesissimo on air di quello che promette di essere “un film d’altri tempi”, che racconta 100 anni di amore, amicizia e passione, 100 anni di socialità sarda: lo spot dedicato al centenario di Ichnusa. Firmato da un regista d’eccezione come Alessandro D’Alatri e realizzato dall’agenzia creativa JWT Italia, lo spot debutta, in anteprima assoluta, il 20 aprile in tutta Italia, nella fascia oraria di massimo ascolto, a chiusura delle edizioni serali dei telegiornali, decretando il ritorno di Ichnusa in televisione dopo 6 anni e il suo esordio, per la prima volta nella storia, sulle reti nazionali.

Guidaonline Guida Birre Birre Birre Beverfood

“Da 100 anni intorno a un’Ichnusa parliamo di noi” è il filo conduttore dello spot che celebra i cent’anni dello storico marchio di birra e lo speciale legame che ha saputo consolidare con gli abitanti della Sardegna, evocando il suo speciale ruolo, per un intero popolo, di “custode di valori”. Da un secolo, il brand è infatti testimone delle storie dell’isola: il rito senza fine della condivisione di un’Ichnusa insieme ai propri amici ha segnato, e continuerà a segnare, i momenti più spensierati ed emozionanti della vita di intere generazioni, in una staffetta di valori e tradizioni che i sardi si tramandano attraverso la birra. Nella suggestiva cornice di una Silanus in bianco e nero, lo spot narra così la storia d’amore fresca e spontanea tra il cavaliere Antonio e la dama Lucia, ambientata un secolo fa, nel 1912, sullo sfondo di antiche feste equestri ricreate da 200 comparse del posto. Una storia di amicizia, socializzazione, coraggio, carattere, forza e istinto: tutte caratteristiche che hanno portato Ichnusa al successo.

Annuario Birritalia Birre Italia Beverfood

“Per un film dedicato al centenario della Birra Ichnusa, che quindi parla di una tradizione centenaria, non utilizzare i volti, i sapori e la cultura espressa dagli abitanti del posto sarebbe stata un’assurdità e un torto all’identità del brand – dichiara Alessandro D’Alatri, regista dello spot – Pur essendo attori non professionisti, tutte le comparse hanno lavorato in modo straordinario, sposando appieno in concept in cui hanno creduto rendendolo proprio”. “Siamo certi che il pubblico sarà entusiasta dello spot, un vero e proprio colossal che rende omaggio a un brand centenario e al suo stretto legame con l’isola nel quale si è radicato, diventando complice di intere generazioni grazie alla sua capacità di farsi interprete e, spesso promotore, non solo di abitudini di consumo ma anche di stili di vita – dichiara Valentina Simonetta, Group Brand Manager di Ichnusa – A tre giorni dall’on air, non mi resta che ringraziare tutte le persone che hanno partecipato con passione al nuovo spot e augurare a tutti buona visione!”. La pianificazione, sulle reti televisive nazionale e locali, è a cura di MCA Mediavest. Oltre che in TV, lo spot sarà pianificato anche sui circuiti cinematografici della Sardegna nel formato integrale da 90’’, portando così Ichnusa e la sua centenaria storia per la prima volta sul grande schermo.

INFOFLASH/ICHNUSA
Birra Ichnusa nasce in Sardegna nel 1912. La sua forza deriva dall’origine sarda: è la birra più rinomata ad essere prodotta, imbottigliata e consumata esclusivamente in Sardegna. E’ distribuita sia nel canale Ho.Re.Ca. che nel canale Modern Trade. Ichnusa fa parte del Gruppo Heineken.

+info: Heineken Italia ufficio_stampa@heinekenitalia.itp.paletti@barabino.itr.garavaglia@barabino.it . p.paletti@barabino.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

diciotto − dodici =