Pinterest LinkedIn

Entro la fine dell’anno potremo assaggiare le prime birre del nono birrificio trappista al mondo. L’annuncio, è stato pubblicato lunedì scorso sulla pagina Facebook denominata Trappist Beers. Il nono birrificio trappista, De Kievit, sta prendendo forma nei Paesi Bassi. Dovrebbero iniziare a produrre verso la fine dell’estate e la loro prima birra, battezzata Zundert, sarà probabilmente pronta a fine anno. I birrifici trappisti sono quindi destinati a diventare nove entro breve, grazie all’ingresso di De Kievit. Si tratta del secondo birrificio olandese che potrà fregiarsi del marchio Authentic Trappist Product dopo La Trappe.

Pochi immaginavano che nell’arco di pochi mesi un nuovo protagonista si sarebbe aggiunto alla lista. Risale infatti a solo poco più di un anno fa la “promozione” dell’austriaco Engelszeller a produttore trappista, cui segue ora a breve distanza la notizia del nuovo birrificio trappista De Kievit. Può essere interessante conoscere qualcosa sul monastero che ospiterà il birrificio. Il nome completo è Abbazia di Maria Toevluchted ed è situato a Klein-Zundert, frazione del comune di Breda (sud dei Paesi Bassi). La sua fondazione risale al 1899 per opera di alcuni monaci del monastero di Koningshoeven. Quest’ultimo è quello dell’abbazia presso la quale viene prodotta La Trappe. Il legame tra comunità di trappisti è una costante nella loro storia, tanto che i frati nel 1909 trovarono ospitalità presso Westmalle. Oggi nell’abbazia vivono circa 25 monaci e probabilmente qualcuno tra loro inizierà a breve il lavoro di birraio.

 +info: www.cronachedibirra.it

 Altre notizie sull’Abbazia: www.abdijmariatoevlucht.nl/

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

due × tre =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina