Pinterest LinkedIn

Lo scorso 17 ottobre 2022 si è svolto a Chimay, in Belgio, l’evento dedicato al 10º anniversario del Club Chimay. All’evento sono stati invitati i gestori dei locali italiani aderenti al Club Chimay ed i loro rispettivi distributori.

Il club Chimay è nato nel 2013, è composto da locali ubicati in tutto il mondo, i quali si impegnano ad essere portabandiera del birrificio trappista di Chimay, nel rispetto di tre regole definite dallo statuto del Club Chimay :

  1. aver disponibile tutta la gamma dei prodotti trappisti di Chimay con almeno 2 referenze sempre presenti alla spina;
  2. servire le birre di Chimay nell’originale calice trappista con servizio alla belga;
  3. conoscere e trasmettere ai propri avventori i valori del birrificio trappista di Chimay.

Il Club Chimay 2022 è composto da 90 locali, in gran parte presenti all’evento che è iniziato con un pranzo e con il discorso del padre abate Dom Damien Debaisieux presso l’Auberge de Poteaupré ed è proseguito con la visita dell’abbazia di Notre-Dame de Scourmont e del birrificio. La giornata si è conclusa con la cerimonia ufficiale e la cena di gala presso la splendida cornice del Lac de l’Eau d’Heure, presso il centro congressi Golden Lakes, dove sono stati ufficializzati i locali aderenti al Club Chimay 2022. Oltre agli ospiti italiani erano presenti tutto il management di Bières de Chimay, dal direttore generale dr. Xavier Pirlot, alla direttrice marketing Giselda Mercuri, all’export manager Alessandro Bonin, oltre che tutto lo staff On Trade di Brewrise, partner commerciale di Chimay in Italia, rappresentato in primis da Stefano Baldan e dal direttore di canale Giovanni Roncoroni.

Una grande sorpresa è stata presentata da Chimay e Brewrise ai membri del Club Chimay durante la serata: in anteprima è stata fatta loro degustare la Chimay 150 in fusto, la Golden Strong Ale dell’anniversario del 150° anniversario di Chimay finora disponibile solo in bottiglia: a partire dalla primavera 2023 questa nuova referenza sarà commercializzata in maniera stagionale, su pre-ordine, in anteprima nei locali del Club Chimay. Appuntamento al 2023, quando il club Chimay raggiungerà la quota simbolica di 100 membri.

+Info: www.brewrise.com

Scheda e news:
Brewrise Srl

Scheda e news:
Chimay

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Banchedati excel csv contatti email aziende beverage e food

Scrivi un commento

3 × 3 =