Pinterest LinkedIn

Dopo Mikkeller Spontan Açai e Spontan Triple Raspberry, e dopo Mikkeller Beer Geek Cocoa Shake e Flat White Kieni Coffee, la selezione Mikkeller di Interbrau si arricchisce di altre tre nuove esclusive in edizione speciale direttamente dal mondo della straordinaria beer firm danese. Tre Stout dal carattere deciso e dai profumi avvolgenti, dalla ricetta innovativa e dalla disponibilità super-limitata, in formato degustazione da 37,5 cl: Black Bear, George BA Bourbon e Kaffestout

Russian Imperial Stout dal gusto dolce e dall’intenso aroma di malto tostato, pane nero, cioccolato e caramello, vaniglia, liquirizia, melassa e frutti scuri, Black Bear è una birra dal corpo pieno e morbido che dà al palato una sensazione rotonda, e che si accompagna ad un finale caldo e persistente con note di cacao, malto tostato e caffè. Dalla gradazione moderatamente elevata (10,1%), questa birra scura dal sapore carico è particolarmente indicata in abbinamento con carne alla griglia e dolci a base di cioccolato.

Invecchiata in botti di bourbon, anche la Imperial Stout George BA Bourbon è una birra dalla gradazione elevata (13,8%) che si accompagna bene con piatti dal gusto ricco. Caratterizzata da un denso profumo di cioccolato fondente, malti tostati, e frutti scuri,  questa Stout presenta un netto sentore di vaniglia e liquirizia, legno, bourbon e caramello. Dal gusto prevalentemente dolce, George BA Bourbon ha un finale lungo e caldo, che segue un corpo pieno con un boccato cremoso dalle intense note di bourbon e vaniglia.

Stout al caffè morbida e vellutata, Kaffestout è invece una birra dal corpo meno pieno, ma che mantiene la consistenza cremosa di Black Bear e George BA Bourbon. Prodotta con caffè e lattosio che le conferisce una particolare rotondità, Kaffestout unisce alle note di chicchi di caffè appena tostati un sentore di malto torrefatto, caramello e cacao leggero ed un gusto prevalentemente amaro con finale luppolato ed asciutto.

Con un intenso profumo di vaniglia, prugna e pane tostato, questa scura dal carattere elegante ha una gradazione più modesta (6%) rispetto a Black Bear e George BA Bourbon, ma si accompagna altrettanto bene a piatti a base di carne, dolci e cioccolato.

Tre birre fuori dal comune, quindi, dedicate ad appassionati del brand, ma anche a tutti coloro che cercano un’insolita chicca da intenditori. Disponibili in anteprima per un tempo limitato, sono un’esperienza da non lasciarsi sfuggire!

La birra è la tua passione? Anche la nostra! Se sei sempre alla ricerca di novità e proposte inedite, non perderti i prossimi articoli!

+Info: www.interbrau.it

Scheda e news: INTERBRAU S.p.A.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Luksusowa Vodka - When Life Gives You Potatoes - importata e distribuita da Pallini SpA

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

5 × 3 =