Pinterest LinkedIn

In Italia negli ultimi dieci anni le importazioni di succo di arancia (espresse in quantità equivalente di arance fresche) sono fortemente diminuite, passando da 552mila tonnellate (nella campagna agrumaria ottobre 2004 – settembre 2005) a 160mila tonnellate (nella campagna 2013/14) le importazioni di succo di arancia dell’Italia ammontavano a, mentre. Nello stesso periodo, le esportazioni di succo di arancia (sempre espresse in quantità equivalente di arance fresche) sono aumentate da 550mila a 603mila tonnellate. E’ evidente quindi che nel periodo in esame il saldo attivo dell’Italia relativo ai succhi di arancia ècresciuto, sia in termini di quantità sia in valore.

ismea-succo-arancia-w

La crescita delle quantità di arance italiane trasformate in succo è avvenuta in un contesto caratterizzato dalla riforma dell’Organizzazione Comune di Mercato che ha rimodulato le misure di aiuto finanziario per gli agrumi destinati alla produzione di succo. Le maggiori flessioni delle importazioni di succo di arancia si sono verificate per i succhi di arancia congelati e per i succhi di arancia non fermentati e non congelati, con brix compreso tra 20 e 67.

Fonte: www.italiafruit.net/DettaglioNews/29323/mercati-e-imprese/succo-darancia-import-in-netto-calo-nellultimo-decennio

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina