Pinterest LinkedIn

In occasione dell’inizio della stagione di tennis 2007, Pepsico International ha annunciato la partnership con Maria Sharapova, star del tennis, campionessa in carica nel torneo US Open. Maria Sharapova sarà impegnata, a livello mondiale, nella campagna di marketing di Gatorade e Tropicana, brand di Pepsico, finalizzata a sensibilizzare i consumatori sull’importanza dell’idratazione e della corretta alimentazione. La partnership con Pepsico è la prima firmata dalla Sharapova dall’ultima vittoria agli Open americani. Pepsico, da sempre impegnata a migliorare la salute e lo stile di vita dei suoi consumatori, offre prodotti in grado di soddisfare la voglia di dissetarsi e idratarsi correttamente in qualsiasi momento della giornata.

Lo stile di vita della Sharapova rappresenta perfettamente l’essenza dello sport drink Gatorade e del succo Tropicana. La campionessa, che si aggiunge così alla lunga lista di atleti della famiglia Gatorade, inizierà la collaborazione partecipando ad una serie di attività pubblicitarie e promozionali in tutto il mondo. Sarà inoltre la protagonista dello spot Gatorade che verrà lanciato nel 2007 e guiderà una campagna educativa a favore dell’alimentazione sportiva e del valore dell’idratazione.

Contemporaneamente un nuovo pack Gatorade, raffigurante la sua immagine, verrà lanciato in Italia e in Australia durante il primo girone del Grand Slam. Per quanto riguarda Tropicana, il ruolo della Sharapova è una naturale conseguenza della sponsorizzazione del Roland Garros French Open sostenuta dal brand. Anche in questo caso la campionessa parteciperà alle attività promozionali a livello mondiale.

Gatorade è lo sport drink più bevuto nel mondo grazie alla sua formula perfetta ottenuta da anni di ricerche del Gatorade Sports Science Institute (GSSI). Gatorade è scientificamente formulato per aiutare gli atleti, e le persone che praticano attività fisica, a mantenersi idratati e migliorare le performance sportive. Nella primavera 2007, Maria Sharapova visiterà inoltre i laboratori del Gatorade Sports Science Institute, situato a Barrington – Illinois (USA) – dove sarà sottoposta ai test che l’aiuteranno a migliorare la sua personale strategia di idratazione.

“So bene quanto sia importante mantenermi idratata per raggiungere la migliore forma fisica” dice la Sharapova ”Non vedo l’ora di incontrare lo staff del GSSI per accertarmi di fare tutto il necessario per prevenire la disidratazione e rimanere in forma”. “Maria Sharapova non è solo una delle migliori atlete del mondo ma rappresenta un ottimo esempio di stile di vita sano, sul campo ma anche fuori” afferma Ron Coughlin – senior vice president and chief marketing di Pepsico International. “Siamo convinti che questa grande campionessa saprà rappresentare al meglio Gatorade e Tropicana e incoraggiare i consumatori a praticare sport e mantenersi in forma”.

Anche Dario Bassetti, direttore marketing Pepsico Italia, esprime la sua soddisfazione per l’accordo: “In occasione di questa preziosa collaborazione con Maria Sharapova, presenteremo nel 2007 un nuovissimo gusto Gatorade, il cui pack raffigurerà proprio la grande tennista in azione. La sua immagine fresca e vitale, unita alla nostra qualità, saprà certamente infondere nei giovani e negli amanti dell’attività fisica e del benessere, la voglia di dissetarsi nel modo corretto”.
————-
Fonte: www.spotandweb.com

INFOFLASH/MARIA SHARAPOVA
La tennista russa Maria Sharapova, pur avendo appena 19 anni, attualmente è già numero 2 femminile nel tennis mondiale. E’ arrivata presto ai vertici delle classifiche vincendo giovanissima il WTA tour nel 2003 e partecipando, come terza giocatrice più giovane, a Wimbledon 2004. La Sharapova ha concluso il 2006 con 5 WTA tournament vinti, incluso gli US Open.


GATORADE HISTORY: Siamo agli inizi degli anni ’60 e una squadra di football americano locale, i Florida Gators, ha un problema. In allenamento e negli incontri di campionato i Florida Gators non riescono ad imporsi perché il caldo e l’attività fisica compromettono il buon rendimento dei giocatori. L’allenatore è preoccupato, ci vorrebbe qualcosa che li aiutasse a combattere l’affaticamento e a restituire tutte le energie per superare la crisi e vincere……
Un gruppo di ricercatori dell’università della Florida comincia a sviluppare una bevanda in grado di reintegrare rapidamente i fluidi persi attraverso la sudorazione e di prevenire gravi disidratazioni dovute al caldo eccessivo e alla intensa attività fisica. Nel 1965 la nuova bevanda viene testata su alcuni giocatori dei Florida Gators sempre sottoposti a notevoli perdite di fluidi durante gli allenamenti e gli incontri. Visti i risultati più che soddisfacenti, l’uso della bevanda prima, dopo e durante le partite viene esteso all’intera squadra. La bevanda-test sperimentata dai giocatori prende così il nome di “Gatorade” (da ‘Gators’ + ‘ade’ dal nome del suo inventore Robert Cade). … Fonte www.gatorade.it

INFOFLASH/GRUPPO PEPSICO:
Pepsico è un operatore globale, leader mondiale nel settore delle bevande analcoliche e degli snack, con 32 miliardi di dollari di fatturato totale nel 2005 e 157.000 dipendenti. Nel settore delle bevande è il secondo più grande gruppo internazionale ed opera sui vari mercati del bere analcolico, innanzitutto nel campo delle bibite gassate e piatte, con marchi di prestigio quali: PEPSI, MOUNTAIN DEW, MIRINDA, GATORADE (quest’ultimo a seguito dell’acquisizione della Quaker nel 2001).
Inoltre, produce e distribuisce tè e caffè freddo in alcuni paesi in joint venture, rispettivamente, con LIPTON e STARBUCKS. Nel 1994 è entrata con successo nel settore delle acque imbottigliate, lanciando negli USA il marchio AQUAFINA, oggi leader nel mercato USA. Nel 1998 è entrata anche nel settore dei succhi di frutta, acquisendo il gruppo TROPICANA. Il gruppo Pepsico opera in Italia tramite la controllata PEPSICO BEVERAGES ITALIA srl, che con un giro d’affari di circa 200 mio euro, si colloca tra le prime quattro compagnie nel settore bibite. I marchi del gruppo commercializzati nel nostro paese sono: Pepsi (Cola, Light, Boom, Twist), Gatorade, Seven Up, Slam, Propel, Tropicana e Lipton Ice Tea
+ INFO: www.pepsico.comwww.pepsi.itwww.gatorade.it

LE ALTRE BEVERNEWS DELLA SEZIONE: —-> bevande analcoliche

Presentazione annuario bibite e succhi -> QUI

Per scaricare il modulo d’ordine clicca -> QUI

Ora è anche disponibile la copia in PDF dell’annuario da caricare sul proprio pc. Il PDF consente la consultazione immediata dell’annuario sul pc, l’utilizzo di rapidi strumenti di ricerca ed il linkaggio diretto ai siti web degli operatori. Per saperne di più ed ordinare una copia, telefonare a Beverfood allo 0292806175

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia Bevande Analcoliche Acquista

Scrivi un commento

3 + quindici =