Pinterest LinkedIn

Tonino Lamborghini, brand bolognese di accessori, hotel, progetti real estate di lusso e prodotti beverage brandizzati sarà presente all’edizione 2019 di HostMilano – Padiglione 18, Stand D89 – C90- , la fiera leader mondiale dedicata al mondo della ristorazione e dell’accoglienza, in programma dal 18 al 22 ottobre a Milano. Il brand bolognese porterà in fiera una novità che andrà ad arricchire la linea Espresso a marchio, il Caffè Filtro in confezione soft pack.

 

 

A metà degli anni ’90 Tonino Lamborghini, erede della famiglia Lamborghini e presidente dell’omonimo brand, è stato tra i primi imprenditori a lanciare la sua linea di prodotti beverage completamente Made in Italy. Oggi come allora, la mission è diffondere l’energia intrinseca del brand attraverso una selezione di bevande iconiche prodotte in Italia, garanzia di alta qualità.

La linea di prodotti beverage Tonino Lamborghini, che accompagna i consumatori di tutto il mondo dalla colazione sino alle serate nei locali più esclusivi, comprende: caffè espresso in tre differenti miscele, cioccolate solubili in otto diversi gusti, Energy Drink e Vodka. Prodotti che interpretano lo spirito del marchio bolognese anche attraverso un packaging dal design e dallo stile accattivanti.

Tutti i prodotti beverage Toninino Lamborghini si fanno portavoce in tutto il mondo di Made in Italy, alta qualità e stile. Sono distribuiti in più di 40 paesi nei canali Ho.Re.Ca. e Super Ho.Re.Ca., nei club selezionati, nei retail specializzati e presso gli hotel, i lounge e le caffetterie a marchio.

 

Annuario Coffitalia Caffè Italia Scarica Gratis
Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

 

TONINO LAMBORGHINI ESPRESSO

Italy in a Cup

Alla 41esima edizione di Host Milano 2019 sarà presentata la versione Filter Coffee del celebre Espresso che – secondo lo slogan del brand – “racchiude il sapore dell’Italia in una tazzina” ed arricchisce la gamma di prodotti della linea disponibile già in tre differenti miscele: Platinum, Red e Black.

Il blend è il risultato di una attenta selezione di Arabica centroamericani e brasiliani. Tutto il processo di selezione e tostatura dei chicchi conferiscono al Tonino Lamborghini Filter Coffee un profilo di gusto corposo dall’aroma ricco ed avvolgente.

Il risultato in tazza è un caffè espresso aromatico e dolce, che sprigiona un sentore piacevole di mandorla tostata e uva passa, per i consumatori i palati più raffinati. Racchiuso in un soft pack da 192gr, Tonino Lamborghini Filter Coffee è dedicato principalmente al canale retail internazionale.

La Red è una miscela di Arabica Centroamericani e Brasiliani con un tocco di Robusta. Delicatamente armonica, associa un corpo intenso a una nota raffinata di cacao presente anche nel persistente retrogusto. La miscela Red si presenta in confezioni da 1kg, in latte da 2Kg e 3kg e in 250gr, sia in grani che macinato. La Red è disponibile anche nella versione deca, ideale per ogni momento del giorno, in cialde, capsule e nella versione capsule compatibili NESPRESSO®.

La Platinum è una miscela di Arabica composta da equilibrati Santos brasiliani e fruttati chicchi centro americani di altura. Un blend selezionato che dà vita ad un espresso armonioso, con una buona acidità, rotondità di corpo, intensamente aromatico. Disponibile in confezione da 1kg. La Black è una miscela composta da Alta Mogiana Arabica e Robusta di altissima qualità.  È una miscela corposa, con una punta di acidità. Nel gusto offre sentori di pane tostato, mentre nel retrogusto ci sono percezioni di cacao amaro e spezie. La miscela è disponibile in confezione da 1Kg.

Le accurate procedure di selezione del caffè verde per la realizzazione di queste pregiate miscele, assieme a le sofisticate fasi di lavorazione, di tostatura e di stoccaggio, oltre che i severi controlli produttivi, creano blend di altissima qualità, in grado di soddisfare anche i palati più esperti ed esigenti.

TONINO LAMBORGHINI HOT CHOCOLATE

Italy in a cup of Chocolate

La linea Espresso Tonino Lamborghini include inoltre le cioccolate solubili, preparate con una ricetta tradizionale e naturale, che trova nel particolare tipo di cacao impiegato l’elemento distintivo e caratterizzante. Classica, Bianca, Fondente, Amaretto, Arancia e Cannella, Nocciola, Menta, e al Peperoncino: sono questi gli otto eccellenti gusti delle cioccolate selezionate da Tonino Lamborghini. L’elegante packaging in metallo garantisce il mantenimento delle caratteristiche organolettiche del prodotto. Ogni confezione contiene 500 gr. I gusti bianco e classico sono anche disponibili in confezioni da 1 kg.

 

 

Tonino Lamborghini

L’azienda Tonino Lamborghini è stata fondata nel 1981 dal commendator Tonino Lamborghini, erede della famiglia Lamborghini. Oggi l’azienda ha sede nello splendido “Palazzo del Vignola”, villa rinascimentale alle porte di Bologna realizzata dal famoso architetto Jacopo Barozzi, detto “Il Vignola”.

Traendo ispirazione dal suo heritage familiare e dalle sue esperienze professionali nel campo dell’ingegneria meccanica e del design automobilistico, il comm. Lamborghini ha creato un “lifestyle experience brand” con un’ampia gamma di prodotti di lusso: orologi, occhiali, cellulari, profumi, complementi d’arredo, abbigliamento, accessori sportivi, golf&utility cart, prodotti beverage, hotel a 5 stelle, progetti real estate, caffetterie e ristoranti a marchio. Da 38 anni, Tonino Lamborghini interpreta un universo di stile italiano, rimanendo fedele alla tradizione e alla storia della famiglia Lamborghini. Tutti i prodotti si contraddistinguono per il simbolo del “Toro che carica” su sfondo rosso.

L’azienda Tonino Lamborghini ha una mission molto chiara: esportare la passione e lo spirito della cultura italiana sotto forma di prodotti dal design unico e distintivo, ispirato al design industriale italiano e all’heritage meccanico della famiglia Lamborghini. Design dal carattere senza compromessi, stile innovativo e italianità, uniti al leggendario retaggio di un mito senza tempo: questi i valori che caratterizzano il marchio Tonino Lamborghini e conquistano i clienti in tutto il mondo. Tonino Lamborghini, nato nel 1947, è l’attuale Presidente dell’omonima azienda. Dal 2016 è affiancato nella conduzione aziendale dal primogenito Ferruccio, vicepresidente e CEO, che dal celebre nonno ha ereditato non solo il nome ma anche la passione per la velocità: è pilota di motociclismo nel Campionato Italiano Velocità.

 

 

 

+info: www.lamborghini.it
www.lamborghini-lounge.com
saracino@lamborghini.it

Scheda e news: Tonino Lamborghini

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Vuoi un caffè sostenibile? Scegli Fairtrade!

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

dodici + cinque =