Pinterest LinkedIn

Prosegue il progetto “Wondercraft” del birrificio Vetra, la collezione di birre speciali one-shot realizzate in collaborazione con birrifici internazionali e Møm Brewers. La prima ricetta presentata è stata “Anche Meno”, realizzata con il birrificio irlandese The White Hag, seguita dalla birra “KINKI” prodotta in collaborazione con il birrificio francese 90 BPM. Arriva ora “Tropicalia” prodotta insieme al birrificio croato The Garden che verrà presentata in anteprima a Roma questo weekend.

 

 

“Tropicalia” è una Fruited Sour dall’irresistibile freschezza pungente, con grado alcolico 4,6%. Insieme alla guava, la ricetta comprende un ingrediente molto caratterizzante: le chips di cocco tostate, aggiunte in infusione, per dare un benvenuto all’estate decisamente esotico. La birra è presentata in lattina da 33cl, con artwork curato da Alessandro Ripane, e disponibile alla spina in locali selezionati in tutta Italia a partire da venerdì 16 giugno.

Ogni birra del progetto “Wondercraft” viene accompagnata da un’identità musicale propria, presentata durante un evento di lancio nella città italiana che più la rappresenta. “Tropicalia”, con il suo gusto tropicale, non poteva che essere abbinata al sound Ethno Beat, diffuso nei club underground di Roma Est.

Il DJ che accompagnerà il lancio e che firmerà la playlist disponibile su Spotify di Vetra è Ettore Corsi, che ha curato il progetto Rêve (@revehaveyouever), incentrato sul sound delle warehouse e della Chicago house, ed è conosciuto per le serate nei locali romani dove porta invece un sound più incentrato sui ritmi tribali e le stravaganze elettroniche del nuovo secolo. Sarà possibile ascoltarlo questo venerdì 9 giugno presso Barley Wine in Viale dei Consoli 115-117.

Sempre venerdì 9 giugno sarà inoltre possibile assaggiare la nuova birra in anteprima da Birra+ e Brado. Sabato 10 giugno, invece, Tropicalia sarà disponibile alla spina presso Buskers Pub, Il Treppio, e Birrificio Marconi.

“l’ispirazione per Tropicalia è stata la ricerca di una birra estremamente rinfrescante e dal gusto esotico e insieme ai nostri amici del birrificio The Garden abbiamo creato un ensemble di frutta sorprendente, quanto la pioggia nel deserto. Per questa ricetta abbiamo voluto sperimentare, unendo guava e cocco dando un tocco decisamente tropicale.”, commenta Stefano Simonelli, Head Brewer di Vetra.

 

 

Vetra

Vetra nasce da un gruppo di amici provenienti da esperienze molto diverse, ma con un obiettivo in comune: rendere la birra buona accessibile a tutti. I fondatori hanno unito alla genialità del mastro birraio Stefano Simonelli, gli skill di Andrea Paci in ambito mixology e gestione locali e il talento in ambito marketing, comunicazione e branding di Gabriele Cucinella, Stefano Maggi e Ottavio Nava. La “headline” di Vetra è pensata intorno a sei stili chiave: Pils, Pale (gluten free), IPA, Bock, Saison e Black. A queste si aggiungono birre speciali ispirate da ingredienti, stili, e collaborazioni senza limiti alla creatività del nostro head brewer.

Dal nome “Vetra”, alla tagline “Birra di strada”, all’identità visiva, il branding si ispira alla cultura di strada, o meglio alla “controcultura”, basata sulla convinzione che un buon prodotto possa essere per molti, non per forza per pochi.

+Info: www.vetra.beer

Scheda e news:
BeerGravity S.r.l.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

quindici − 13 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina