Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Conosci le tue Radici: Alessandro Pitanti si aggiudica la Roots Cocktail Competion italiana


Sfida all’ultimo cockatil, quella andata in scena lunedi 19 settembre al contest “Know Your ROOTS“, organizzato allo Sheraton Diana Majestic di Milano. La fase finale nazionale dedicata a Roots Finest Spirits, liquori greci dalle antiche origini importati in Italia da Rossi & Rossi di Treviso, ha visto l’epilogo con 12 barman e barladies finalisti contendersi la vittoria finale, dopo aver selezionato su 95 ricette provenienti da tutta Italia, rigorosamente a base di Roots Spirit.

Ad avere la meglio è stato Alessandro Pitanti, barman presso il 67 Sky Lounge Bar Forte dei Marmi, che si è aggiudicato un viaggio in visita alla distilleria dei Roots a Kelemata, oltre alla partecipazione del bar show di Atene il prossimo mese di novembre.

Alessandro Pitanti sulla destra, vincitore della competition

I finalisti, provenienti da tutta Italia, sono stati valutati da una giuria di professionisti composta dal Presidente Onorario Iba Umberto Caselli, il bar manager del Marriot Hotel di Milano Gianmario Artosi, il mixologist Mattia Pastori e il proprietario di Roots Finest Spirits Nikoas Smyrlakis.

Ecco le ricette dei primi tre classificati:

RADICI PROFONDE
(foto in apertura).

1° Classificato Alessandro Pitanti barman 67 Sky Lounge Bar Forte dei Marmi

 

RAKONTAMELO

2° Classificato Luca Granero – Hasu Lounge Bar Di Alba

 

BEATITUDINE

3° Classificato Eleonora Sasso lavora presso La Zanzara di Roma

 

La terza classificata Eleonora Sasso si aggiudica un posto all’Athens Bar Show 2016 che si terrà ad Atene 8-9 novembre 2016 perchè i primi due classificati saranno impossibilitati a parteciparvi per impegni pregressi.

Finest Roots

Finest Roots spirits è una distilleria situata a sud della Grecia con origini che risalgono a 160 anni fa. Giunta alla 4° generazione, Finests Roots spirits usa solo ingredienti puri e 100% naturali per produrre bevande alcoliche in cui gli antichi sapori tradizionali vanno a sposare i gusti moderni offrendo sapori veri, puri e di alta qualità.
Finest Roots produce 4 distillati:
RAKOMELO, MASTIHA, TENTUR, HERB SPIRIT

+info: finestroots.com

I distillati di Finest Roots sono importati in Italia da Rossi & Rossi
+info: www.doc.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy