Pinterest LinkedIn

Le strade del Food & Beverage, dell’Ho.Re.Ca. e del fuoricasa si incontrano per costruire insieme una ripresa più solida. Lo confermano i dati dell’ultimo Food Industry Monitor realizzato dall’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo. Insieme, l’alimentare e il food equipment faranno segnare una crescita di circa il 6% sia nel 2021 sia nel 2022. E segnali positivi arrivano anche dall’export, per il quale si prevede un incremento medio del 3% l’anno nel biennio.

OPPORTUNITÀ DI CRESCITA DA COGLIERE A 360 GRADI

Grazie alla forte ripresa del segmento Ho.Re.Ca. crescite rilevanti interesseranno il settore del caffè, con l’equipment trainato da nuovi investimenti: sempre secondo Export Planning, le esportazioni italiane della filiera Caffè/Macchine Caffè/Vending Machines cresceranno del 4,4% l’anno da qui al 2024. Driver fondamentale di crescita sarà innanzitutto la sostenibilità: non si tratta solo di numeri, ma anche di nuove tendenze che si imporranno in un post-pandemia che non sarà un ritorno alla normalità ma un nuovo paradigma.

MAI COSÌ TANTE FILIERE SINERGICHE SOTTO UNO STESSO TETTO

In questo scenario, TUTTOFOOD e HostMilano uniscono le forze e si presentano unite e compatte all’appuntamento con la ripartenza, nelle stesse date e location: a fieramilano dal 22 al 26 ottobre prossimi. Con un parterre complessivo, a oggi, di circa 1.800 espositori da oltre 40 Paesi, TUTTOFOOD e HostMilano riuniranno sotto lo stesso tetto in un concetto di “filiera totale” – dal semilavorato alla trasformazione e l’equipment, fino alle occasioni di acquisto nella GDO e Retail e gli stili di consumo nel fuoricasa – con un panorama senza confronti di catene del valore sinergiche tra loro, alcune delle qualità approfondite in verticale nella loro completezza, proprio nel periodo dell’anno l’impulso verso una nuova crescita sarà più intenso, coincidendo con un incremento del PIL che per l’Italia anche gli analisti più prudenti stimano superiore al 5%.

STRUMENTI E CONOSCENZE PER FAR CRESCERE IL PROPRIO BUSINESS

Per tutti gli attori delle filiere TUTTOFOOD e HostMilano rappresenteranno un’opportunità unica per confrontarsi con i pari di tutto il mondo – espositori, buyer e visitatori professionali – e comprendere quali sono le innovazioni tecnologiche e di prodotto, le tendenze di consumo e i format su cui puntare per sviluppare il proprio business. Forte dell’impatto della relazione in presenza, non solo una piattaforma di business matching e networking, ma anche un momento di condivisione di conoscenze e competenze grazie a un palinsesto di eventi senza confronti: tra le due manifestazioni, sono oltre gli 1.000 appuntamenti con contenuti e relatori di elevato profilo, in collaborazione con le più autorevoli associazioni e organizzazioni di ogni settore.

Fiore all’occhiello di HostMilano sarà SMART Label – Host Innovation Award (79 quest’anno le candidature presentate) organizzato da Fiera Milano e HostMilano in collaborazione con POLI.Design Consorzio del Politecnico di Milano, con il patrocinio di ADI – Associazione Italiana per il Disegno Industriale, e che sarà completato dai Digital Talks, seminari di approfondimento sempre in collaborazione con POLI.design e rivolti ad architetti ed esperti.

Un’esperienza di visita completa, fluida ed efficace, che permetterà sia di approfondire in dettaglio ciascuna area, sia di esplorare nella loro completezza le filiere in un ambiente che si conferma altamente internazionale anche in quest’anno particolare, anche grazie alla costante collaborazione tra Fiera Milano e ICE non solo nello scouting, ma anche nel mantenere e incrementare la relazione tra domanda e offerta.

TUTTOFOOD e HostMilano 2021 si terranno a fieramilano dal 22 al 26 ottobre prossimi.

+info:  www.tuttofood.it, @TuttoFoodMilano; www.host.fieramilano.it, @HostMilano.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

12 − sei =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina