Pinterest LinkedIn

Dopo il successo delle edizioni passate, ritorna anche quest’anno la tre giorni dedicata alle Birre di Natale. In principio queste birre erano nate per un consumo familiare, esteso poi ai dipendenti della birreria e agli amici, per diventare, infine, uno speciale regalo di fine anno a beneficio dei clienti più affezionati del birrificio.

testadta

Le Birre di Natale sono birre assolutamente uniche e speciali, non solo perché limitate alla stagione invernale ed al periodo natalizio ma soprattutto perché caratterizzate da un aroma intenso e ricco e da un gusto corposo, complesso ed a volte anche speziato; birre ad elevata gradazione, adatte alle rigide temperature invernali e alle “abbuffate” tipiche del Natale e possono considerarsi una sorta di birre d’annata dal momento che difficilmente si ripresentano al consumatore perfettamente uguali a quelle dell’anno precedente.

Scarica gratis l'Annuario Microbirrifici
Annuario Microbirrifici

Durante le tre giornate dedicate all’evento, si potranno gustare più di 50 birre natalizie ed invernali alla spina ed in bottiglia provenienti soprattutto dai birrifici artigianali italiani, ma non solo. L’obiettivo è proporre birre di alta qualità e promuovere la degustazione della birra in un contesto differente da quello tradizionale delle feste estive, cercando di far conoscere maggiormente queste birre speciali e dando sempre maggior spazio alle produzioni del nostro paese, con un occhio di riguardo a quelle della nostra regione.

Durante tutta la manifestazione sarà attivo il servizio cucina ed in particolare, il programma prevede:

  • Venerdì (dalle ore 19.30) – La Nocc de la Gaina
  • Sabato (dalle ore 19.30) – La Stincata
  • Domenica (dalle ore 12) – Pranzo su prenotazione, con abbinamento tra cibo e birra
  • Domenica (dalle ore 18.00) – Hoppy Hour

I giorni e gli orari di apertura della manifestazione presso l’Area Polifunzionale di Imbersago sono i seguenti:

  • venerdì 4 dicembre, dalle ore 18
  • sabato 5 dicembre, dalle ore 16
  • domenica 6 dicembre, dalle ore 11.30

L’ingresso è libero e per le degustazioni sarà disponibile il bicchiere della manifestazione al costo di 3 euro. Potrete trovare tutti gli aggiornamenti circa l’elenco delle birre ed i menù consultando il sito www.birradinatale.it oppure alla pagina Facebook www.facebook.com/birradinatale

 

Per informazioni e prenotazioni:

www.birradinatale.it – e-mail info@birradinatale.it – Tel. +39 2264027

Banchedati excel csv contatti email aziende beverage e food

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

tre × uno =