Pinterest LinkedIn

Inspire Brands, una delle più importanti società di ristorazione negli USA, ha annunciato un accordo per l’acquisizione del gruppo Dunkin ‘Brands Group, che gestisce la celebre catena di ristoranti self-service Dunkin (ciambelle, panini, caffè e altre bevande) e la catena di gelaterie Baskin Robbins,  per un prezzo di 11,3 Miliardi di dollari

 

INSPIRE è una società di ristoranti multimarca con un portafoglio attuale che include più di 11.000 ristoranti Arby’s, Buffalo Wild Wings, SONIC Drive-In e Jimmy John’s in tutto il mondo. La visione dell’azienda di rinvigorire i grandi marchi e di potenziare la loro crescita a lungo termine ha reso Inspire una delle più grandi società di ristorazione a livello globale, con 15 miliardi di dollari di vendite annuali a livello di sistema.

 

 

DUNKIN ‘è famosa per la sua combinazione di caffè di alta qualità, bevande espresso, prodotti da forno e panini per la colazione serviti tutto il giorno con un servizio veloce e cordiale. Baskin-Robbins, la più grande catena mondiale di gelaterie, è nota per la sua varietà di “31 gusti” di gelato, insieme al torte gelato, frappè e coppe gelato. Attualmente ci sono più di 12.500 ristoranti Dunkin ‘e quasi 8.000 Baskin-Robbins in tutto il mondo. Dopo il completamento della transazione, Dunkin ‘e Baskin-Robbins saranno gestiti come marchi distinti all’interno del gruppo Inspire.

In base ai termini dell’accordo che è stato approvato all’unanimità dai Consigli di amministrazione di Inspire e Dunkin ‘Brands, Inspire avvierà un’offerta pubblica di acquisto per acquisire tutte le azioni in circolazione di Dunkin’ Brands per $ 106,50 per azione in contanti. Ciò rappresenta un premio di circa il 20% per azione al prezzo di chiusura delle azioni di Dunkin ‘Brands’ il 23 ottobre 2020. “Dunkin ‘e Baskin-Robbins sono leader di categoria con oltre 70 anni di ricca tradizione e insieme sono due dei marchi di ristoranti più iconici del mondo”, ha affermato Paul Brown, co-fondatore e amministratore delegato di Inspire Brands. “Entrando a far parte di Inspire, questi marchi aggiungeranno esperienze e occasioni complementari per gli ospiti al nostro attuale portafoglio.

INSPIRE BRANDS

Inspire Brands è una società di ristoranti multimarca il cui portafoglio attuale comprende oltre 11.000 ristoranti Arby’s, Buffalo Wild Wings, SONIC Drive-In, Rusty Taco e Jimmy John’s in tutto il mondo. L’azienda è stata fondata nel 2018 e ha sede ad Atlanta, in Georgia. Inspire è di proprietà di maggioranza delle affiliate di Roark Capital.

+info: inspirebrands.com

DUNKIN ‘BRANDS GROUP

Con oltre 20.000 punti di distribuzione in oltre 60 paesi in tutto il mondo, Dunkin ‘Brands Group, Inc. (Nasdaq: DNKN) è uno dei principali franchisor mondiali di ristoranti a servizio rapido (QSR) che servono caffè caldo e freddo e prodotti da forno, come così come il gelato. Alla fine del terzo trimestre dell’anno fiscale 2020, il modello di business in franchising al 100% di Dunkin ‘Brands comprendeva oltre 12.500 ristoranti Dunkin’ e quasi 8.000 ristoranti Baskin-Robbins. Dunkin ‘Brands Group, Inc. ha sede a Canton, Mass.

+info: www.dunkinbrands.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

5 × 5 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina