Pinterest LinkedIn

In occasione delle feste di fine anno, regala l’eccellenza firmata Valdo Spumanti, il miglior produttore di spumanti d’Italia (secondo la giuria del Berliner  e leader del Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG.
La storica cantina di Valdobbiadene, per i ricchi pranzi e le raffinate cene delle feste, propone TENUTA PRADASE VALDOBBIADENE DOCG BRUT METODO CLASSICO, gioiello enologico di Valdo.

Questo speciale Prosecco, che racconta il terroir d’origine, è un metodo classico 24 mesi con fermentazione in bottiglia, l’85% da Glera tondaGlera lunga e per il restante 15% dai cloni di uve autoctone Bianchetta, Perera e Verdiso, una vera rarità prodotta in quantità limitata di circa 6000 esemplari e dedicata ai più appassionati intenditori.

NOTE DEGUSTATIVE

Nel calice troverete un perlage fitto, continuo e molto veloce. Questo spumante si presenta color giallo paglierino, con riflessi brillanti e verdolini. Al naso racconta il territorio e l’uvaggio con inconfondibili note di pera williams e di pesca bianca tabacchiera. Seguono tocchi di frutta secca, dalla pasta di mandorle al cocco rapé. La frutta, fresca e secca, è ben armonizzata da note floreali di gelsomino e olea fragrans. Al gusto vi conquista con la sua freschezza sapida resa accattivante da un aroma di foglie di menta. Al palato è quindi anche balsamico e piuttosto persistente. Chiude amaricante e pulito con note verticali di scorza di agrumi gialli e verdi.

ABBIAMENTI GASTRONOMICI

Uno spumante perfetto per l’aperitivo ma molto indicato anche durante il pasto. Si sposa con primi piatti di pasta all’uovo e sugo di verdure, pasta ripiena, secondi piatti di pesce, sia di mare che di lago magari in agrodolce e carni bianche.

Ama anche i formaggi freschi o di media stagionatura. Vi stupirà per la sua agilità di beva, non appesantisce il palato ma chiama facilmente un secondo sorso.

TENUTA PRADASE E CASA VALDO
Vigneto Pradase

Tenuta Pradase è un progetto fortemente voluto dalla famiglia Bolla, iniziato nel 2012 con il recupero di un antico podere immerso in un piccolo vigneto di proprietà, nel cuore della zona di produzione del Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG. Qui, per volontà della famiglia Bolla, è nata da poco Casa Valdo, un luogo di cultura enologica, di sperimentazione vitivinicola e anche di hospitality per tutti i prosecco lovers.

Valdo Tenuta Pradase è in vendita nelle enoteche e sui maggiori e-shop di vino oppure su it.valdo.com it.valdo.com/products/tenuta-pradase

Prezzo suggerito a partire da 18,99 €

+ INFO: it.valdo.com/

Scheda e news:
Valdo Spumanti S.r.l.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

19 − 4 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina