Pinterest LinkedIn

© Riproduzione riservata

Cos’è VERSOVINO.IT? Semplicemente una selezione di produttori ricercati, vigneron che amano il proprio lavoro e che riescono a trasmettere territorio e personalità attraverso i loro vini. Versovino.it offre la garanzia di acquistare prodotti che rispettino dei parametri qualitativi definiti, come la raccolta a mano dell’uva, l’utilizzo di uve proprie e un’agricoltura ragionata.

Un progetto che nasce nel dicembre 2020, voluto e studiato da Andrea Pace, Canavesano DOC che lavora da diversi anni per CocaCola come Custumer Marketing Manager, spinto dalla passione per il mondo del vino, mette prima su carta e poi in pratica con sua sorella Paola il progetto di VERSO, dando vita ad un e-commerce online con degli obiettivi ed una personalità ben definita. Non sono i numeri e i prezzi al ribasso, l’obiettivo è uno ed è chiaro: valorizzare i produttori che hanno qualcosa da raccontare e una passione da trasmettere rendendoli noti tra gli appassionati, o semplicemente a tutti coloro che hanno il desiderio di bere qualcosa di buono.

Una selezione di produttori di qualità ricercati e mai banali, costantemente aggiornata e comunicata attraverso i social media, una comunicazione studiata per essere piacevole, immediata ed esaustiva anche per i più curiosi e appassionati. È proprio su questo punto che VERSO si vuole distinguere: i produttori vengono raccontati e introdotti attraverso storytelling, dirette e serate di degustazione per permettere al cliente di entrare in sintonia con la filosofia del produttore e poterlo così apprezzare al meglio una volta acquistate le bottiglie. Queste vengono conservate a temperatura controllata in una cella frigo nella sede principale di Ivrea (TO), la gestione della logistica è interna come tutta l’assistenza al cliente.

Databank Database Case Vinicole Cantine Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

 

Come vengono scelti i produttori? Qui entro in gioco io, con una ricerca costante nelle regioni del vino, visite in cantina quotidiane (che potete seguire in diretta sui canali social di VERSOVINO.IT) e parlando direttamente con i produttori. Storie, assaggi, visite in vigna e verifica dei locali della cantina. Una ricerca continua di una comune filosofia e di un unico credo, la produzione di vini autentici, identitari, puliti e tecnicamente corretti senza scendere mai a compromessi. Inizialmente la selezione viene fatta tra produttori italiani, ma i programmi prevedono presto approfondimenti oltre confine.

Non sai che vino scegliere? Versovino.it ti aiuta e ti assiste attraverso un percorso guidato, rispondendo a delle semplici domande ti verranno proposte le bottiglie giuste per le tue necessità. Troverai inoltre una sezione chiamata “chicche”, sono dei vini riconosciuti e amati anche per la loro difficile reperibilità, consigliati per le occasioni speciali o per un regalo da fare ad un appassionato, vini che non temono il tempo e che danno la garanzia di stupire ad ogni sorso. Se poi hai ancora dubbi, non esitare a scrivere una mail oppure un messaggino sulle pagine social.

La filosofia di VERSO sta piacendo, i numeri sono in crescita e il desiderio dei produttori di entrare nella rete è sempre più grande. Sono innegabili le difficoltà riscontrate inizialmente per far percepire ai produttori il valore della comunicazione che VERSO effettua, un costo importante a partire dalla raccolta dei contenuti in loco, alla gestione del sito e alle pagine social che sono costantemente aggiornate; un lavoro che, nonostante i costi, risulta fondamentale per portare il consumatore a conoscenza dei prodotti proposti, fornendo un servizio di presentazione che offre un vantaggio bilaterale: il cliente acquista esaustivamente informato e il produttore è sicuro che venga attribuito il giusto valore al suo prodotto, visto l’impegno e la passione che ogni giorno prova a trasferire nelle sue bottiglie.

 

Un coinvolgimento a 360° del consumatore per diffondere la cultura del vino e creare una community sempre più grande, missione che velocemente si sta realizzando, grazie anche alla disponibilità del post vendita, la garanzia di avere sempre il team VERSO pronto a rispondere ad ogni domanda e alla velocità del servizio di consegna. Un percorso di crescita curato nel dettaglio per dare vita ad un e-commerce efficiente che sappia trasmettere cultura sul vino, proposte sempre nuove frutto di ricerche che sappiano stupire e attività di coinvolgimento per gli appassionati.

+Info: versovino.it

© Riproduzione riservata

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Sigep 2022 - Rimini Expo Center - 22-26 Gennaio 2022 - The Italian Way to Dolce Vita

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

1 × 3 =