Pinterest LinkedIn

Vino e territorio, un legame indissolubile. Al punto che le bottiglie firmate Famiglia Pasqua si faranno portavoce nel Mondo delle bellezze architettoniche e culturali della città che ha dato loro i natali e il successo internazionale. Come? Attraverso una campagna pubblicitaria, per certi versi rivoluzionaria per il settore vitivinicolo, che avrà come protagonista non più vigneti, borghi e campagne, ma una vera città: Verona, con i suoi monumenti, le sue atmosfere, la sua storia, la sua cultura. Una “campagna cartolina” dai toni decisamente glamour sia per il trattamento affidato a Giò Martorana, premio UNESCO nella ritrattistica fotografica e protagonista di diverse pubblicazioni editoriali, sia per la scelta dei testimonial giovani top model veronesi doc, sia per l’ideazione e la realizzazione firmata FOUND!, la prima agenzia in Italia specializzata in Mood Marketing Communication.

Databank Database Tabella csv excel xls Case Vinicole Cantine

“Attraverso i nostri vini desideriamo far conoscere Verona in tutto il Mondo – Afferma Carlotta Pasqua, Responsabile Relazioni Esterne di Pasqua Vigneti e Cantine – vogliamo far scoprire la nostra città d’origine che, oltre ad essere un’ importante polo enologico, è ricca di storia, cultura e arte ed ha avuto la fortuna di ospitare la storia d’amore più conosciuta dall’Umanità. Speriamo che attraverso queste bellissime fotografie d’autore, anche il pubblico possa respirare i sapori, le atmosfere e i sentimenti di Verona. Lo consideriamo un ringraziamento e un omaggio nei confronti della città che ci ha permesso di crescere dal 1925 fino ad oggi”.Saranno due i “marchi” di Pasqua Vigneti e Cantine, azienda vitivinicola veronese doc, fondata nel 1925 e presente con le sue etichette in più di 50 paesi, a disputarsi il compito di far conoscere e apprezzare Verona in giro per il Mondo: Pasqua, con la campagna “From Romeo e Juliet’s city the taste of love” e Cecilia Beretta, con la magica atmosfera e nuovo stile di vita dell’Italian Wine Life”.

Per le bottiglie firmate Pasqua, la campagna prevede una serie di “scatti cartolina”, dal chiaro trattamento glamour-vintage e in pieno stile “Dolce Vita”, in cui la bellissima top model (veronese doc), Chiara Gugole, con la sua Vespa anni ‘50/60, farà da “Cicerone” in un viaggio fotografico eno-gastroculturale, naturalmente immortalato dall’obiettivo di Giò Martorana. Protagonisti assoluti di questi scatti d’autore, sono, infatti, oltre ai vini, le bellezze architettoniche di Verona: Le Arche Scaligere, l’Arena, Piazza delle Erbe, Lungadige e Ponte Pietra. Testimonial della campagna è Chiara Gugole, top model veronese doc, che incarna lo spirito di una moderna Giulietta, la cui solare bellezza è tale da “insegnare alle torce come splendere” come avrebbe scritto il poeta inglese. Una scelta quella di Chiara effettuata dopo un casting che ha coinvolto centinaia di top model internazionali, ma che ha convinto la Famiglia Pasqua per la sua semplicità, per il fatto che è una veronese Doc, ma soprattutto perché in molti di loro è apparsa la figura che fu della bella Giulietta così come descritta e rappresentata da William Shakespeare e raccontata nel libro che ha fatto conoscere Verona in ogni angolo del Pianeta. Scatti magici ed un claim che non lascia dubbi: “From Romeo e Juliet’s city the taste of love”, ovvero dalla “città di Romeo e Giulietta il gusto dell’amore”. Una vera e propria cartolina da “inviare” agli amanti del vino di tutto il mondo, al fine di far scoprire e far conoscere la città degli amanti più famosa del mondo. Un modo semplice ed efficace di trasmettere tutti i valori, lo spirito e le esperienze in cui i vini Pasqua vengono coltivati, prodotti e imbottigliati. In queste cartoline d’autore, dal fascino glamour e delicatamente retrò, si fondono per la prima volta cultura del vino e cultura di una città in un incontro che va al di là del mero legame con il territorio. Il mood della campagna è un omaggio che Pasqua fa alla propria città portandone la bellezza nel mondo e rendendola così ambasciatrice ed emblema dello stile italiano.

Cecilia Beretta, etichetta di vini di altissima qualità e pregio della Famiglia Pasqua, vuole far scoprire, conoscere ed esportare l’Italian Wine Life, lo stile di vita del vino italiano. Uno stile di vita che fa suoi tutti i valori dell’Italian Style, fatto di moda, design, eleganza, gusto, cultura, qualità della vita e che, per la prima volta, mette al centro il mondo del vino. Verona, per sua natura ed identità, rappresenta tutti i valori dello stile di vita italiano. Ecco perché rappresenta il “paesaggio” ideale dove far nascere un nuovo modo di bere e vivere il vino. L’Italian Wine Life by Cecilia Beretta mette in evidenza tutto il glamour delle nostre città e dell’italica gente. Ecco perché lo scatto di Giò Martorana immortala uno splendido paesaggio di Verona, in cui un uomo e una donna, dallo stile e dalla bellezza chiaramente italiana, sono intenti a godersi un momento di leggera complicità grazie al loro bicchiere di Cecilia Beretta. Uno scatto che volutamente non fa più della tavola il centro esperienziale del bere il vino, ma sposta l’attenzione più sull’atmosfera che vive intorno ad essa. Un nuovo modo d’intendere le bottiglie e le etichette e allo stesso tempo un modo di trasmettere tutti i valori della città di origine.Anche questa volta la Famiglia Pasqua ha puntato su due bellezze italiane, anziché su testimonial internazionali. Lei è la veronese Giuliana Adami, una delle top model emergenti al livello internazionale, e lui Andrea Dal Corso, di Mogliano Veneto, destinato a diventare uno dei più apprezzati modelli del circuito moda.

+INFO: Agenzia Found! T. +39 0220404212 Relazioni Esterne – Pasqua Vigneti e Cantine Carlotta Pasqua Tel. 0458432111

vini pasqua

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

dodici + 20 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina