0
Pinterest LinkedIn

Domenica 21 e lunedì 22 gennaio arriva a Genova VinNatur, banco d’assaggio per scoprire i vini naturali di 70 produttori dell’associazione. Nel Palazzo della Borsa, in piazza De Ferrari, sarà possibile degustare calici di ottimo vino e conoscere la storia dei produttori.

 

 

VINO NATURALE

 

Produrre vino naturale significa agire nel pieno rispetto del territorio, della vite e dei cicli naturali, limitando attraverso la sperimentazione, l’utilizzo di agenti invasivi e tossici di natura chimica e tecnologica in genere, dapprima in vigna e successivamente in cantina. L’associazione VinNatur intende preservare l’individualità del vino dall’omologazione che chimica, tecnologia e industrializzazione hanno portato nelle attività vitivinicole. Scopo dell’Associazione VinNatur è unire le forze di questi vignaioli dando a ognuno maggior forza, consapevolezza e visibilità condividendo esperienze, studi e ricerche. L’Associazione investe le proprie risorse e riserva particolare attenzione ai bisogni dei viticoltori associati nel rispetto dei consumatori finali. Un altro obiettivo e è anche quello di promuovere la ricerca scientifica e divulgare la conoscenza di tecniche naturali e innovative. Per crescere insieme.

 

 

Annuari Distribuzione Alimentare Catering Ingrosso Alimentare Italia Europa Agra Editrice
Annuari Distribuzione Alimentare Catering Ingrosso Alimentare Italia Europa Agra Editrice

 

 

Contributo associativo di 15 euro al giorno, acquistabile solamente all’ingresso dell’evento, comprensivo di guida della manifestazione e calice da degustazione. I minorenni non pagano all’ingresso e non possono effettuare degustazioni.

 

LISTA DELLE CANTINE: www.vinnatur.org/en/events/villa-favorita-2018-14-16-aprile/?section=3

 

 

+INFO: www.vinnatur.org

 

caffepagato.com - Il tuo bar a portata di App - Ancora non sei affiliato?

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

19 + 6 =