0
Pinterest LinkedIn

Vino in Villa è il più importante appuntamento annuale dedicato al Conegliano Valdobbiadene. Si tiene il terzo weekend di maggio nel cuore dell’area di produzione, e nasce dalla volontà del Consorzio di Tutela di far conoscere un vino nel suo paesaggio a giornalisti, operatori del settore e consumatori. Dal 14 al 17 Maggio i centri storici di Conegliano, Pieve di Soligo, Valdobbiadene e Susegana, borghi simbolo delle preziose bollicine, diventeranno le tappe di un viaggio che ha come scopo quello di far vivere l’intera Denominazione, unendo le più diverse forme culturali alla grande potenza simbolica del vino, che in quelle colline trova la massima espressione.

vino-in-villa-banner-2

Giunta alla sua XVIII edizione, nel 2015 Vino in Villa diventa un vero e proprio festival culturale, intenzionato a far scoprire quali e quanti universi siano stati generati nel corso della storia dal vino, bevanda già cara agli antichi. Universi artistici, filosofici e poetici, che ci faranno capire come la potenza simbolica custodita da quello che un tempo veniva chiamato nettare degli dei sia pressoché inesauribile.

Databank Database Case Vinicole Cantine Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

Dal 14 al 16 maggio verrà offerta a tutti l’opportunità di ascoltare alcune tra le voci più significative del panorama artistico e culturale di questi anni, in una cornice paesaggistica straordinaria: quella delle colline e dei borghi antichi di Conegliano, Valdobbiadene, Pieve di Soligo. La manifestazione culminerà, come di consueto, domenica 17 maggio, presso lo splendido castello di San Salvatore a Susegana, maniero risalente al XII secolo, che ospiterà i produttori di Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore in una speciale giornata dedicata alla degustazione.

 +info: www.prosecco.it/

Banchedati excel csv contatti email aziende beverage e food

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

tredici − 9 =