Pinterest LinkedIn

Novità importanti in casa Rinaldi 1957, con la nomina di Walter Gosso come nuovo di Advocacy Manager. Un nome di rilievo nel panorama degli spirits quello di Walter Gosso, un professionista dotato di grandi competenze tecniche e con una naturale capacità di trasmettere il suo sapere in maniera semplice dopo una carriera sviluppata nel mondo del bar e della industry del beverage. 

Classe ’72 di Carmagnola in provincia Torino, Gosso muove i primi passi al bancone del bar del cugino e frequenta la scuola alberghiera Giolitti di Mondovì. Una crescita continua passo dopo passo, lavorando nella sua bella Torino, dividendosi tra Liguria d’estate e stagioni invernali sulle Alpi. Nel 1998 il salto globale, iniziando il suo girovagare per il mondo, tra Spagna, Miami, Messico e Sud America. Ritorna in Italia nel 2010, il biennio 2014-2015 sono per Gosso anni d’oro in cui vince la Bacardi Legacy Italia e la Martini Gran Prix Italia e nel frattempo apre nel 2014 apre il The Mad Dog Speakeasy a Torino. Nel 2016 accetta la posizione di Ambassador per il Global Travel Retail Cruise del gruppo BACARDI, due anni dopo nel 2018 passa in Compagnia dei Caraibi come Advocacy Manager e Ambassador.

Nel 2020 il passaggio alla storica azienda Rinaldi 1957 come Advocacy Manager e Ambassador del gruppo, con il compito di curare lo sviluppo dei marchi in portafoglio della società di distribuzione bolognese. Tanti prodotti iconici in catalogo e tante nuove entrate presentate recentemente alla convention aziendale dove Gosso ha fatto la sua prima uscita ufficiale con la rete di agenti. Dal Gin Rivo, al Rhum Agricole HSE – Habitation Saint-Étienne, passando alla vodka Polugar sino al il single malt Francese Amaethon solo per citare alcune delle nuove entrate, saranno tante le occasioni per raccontare con il suo stile e con la sua conoscenza i prodotti di Rinaldi 1957. Con l’ingresso di Gosso continua il percorso di valorizzazione della linea manageriale dell’azienza bolognese con inserimenti mirati negli ultimi anni per una crescita continua nel segmento degli spirits e del vino.

Scheda e news: Rinaldi 1957 S.p.A.