Pinterest LinkedIn

È arrivato finalmente il momento del ritorno alle fiere di settore, dopo quasi due anni di eventi bloccati e fiere organizzate esclusivamente online. Il mondo del fuori casa potrà tornare ad incontrarsi dal vivo per programmare iniziative, lanciare nuovi prodotti e presentare le innovazioni create per cercare di uscire da un periodo che continua ad essere uno dei più pesanti per il settore dell’horeca.

Il team di Warsteiner Italia è lieto di poter tornare finalmente in presenza alle fiere, prima Hospitality di Riva del Garda seguita da Beer & Food Attraction di Rimini, per testimoniare la propria vicinanza a partner e clienti, presentando le innovazioni che sono state pensate per adattarsi alle nuove esigenze di mercato. Il ruolo delle fiere è centrale e strategico come spiega Luca Giardiello, amministratore delegato e country manager di Warsteiner Italia: “Non abbiamo mai smesso di dimostrare la nostra vicinanza al comparto del fuori casa, proponendo soluzioni alternative e nuovi strumenti anche in piena pandemia. Abbiamo partecipato alle edizioni web delle varie fiere lo scorso anno, ma non nascondo che siamo entusiasti di poter finalmente tornare ad incontrare i nostri partner e clienti. Poter tornare dal vivo alle fiere di settore è un traguardo che abbiamo desiderato da tempo, le possibilità di interazione e business che donano i rapporti di persona sono impagabili. Il nostro atteggiamento come azienda non cambia, anzi continuerà ad essere quello di proporre e stimolare con nuove soluzioni e progetti innovativi la ripartenza dei consumi del fuori casa. Siamo consapevoli del clima di incertezza che ci si prospetta ora davanti, legato a molteplici fattori non ultimo l’aumento dei prezzi delle materie prime e dell’energia e la conseguente minor capacità di acquisto del consumatore, ma non vogliamo smettere di essere propositivi e resilienti.”

Un atteggiamento positivo e stimolante, quello della filiale italiana della storica birreria tedesca, che ha portato alla nascita di due progetti concreti per il sostegno dell’horeca: Warsteiner Brewers Gold e Warsteiner Lovers.

L’innovazione di prodotto ha portato Warsteiner a lanciare in piena pandemia la prima specialità lager nel mercato italiano: un prodotto strategico che è stato pensato in esclusiva per l’horeca. Brewers Gold è una birra d’avanguardia, non filtrata che prende il nome da una varietà di luppolo autoctono europeo dalle note floreali e speziate. Una birra leggermente ambrata, dalla beva irresistibile che unisce le caratteristiche delle lager a quelle delle speciali. Per quanto riguarda gli strumenti digitali invece, è stata creata Warsteiner Lovers (www.warsteinerlovers.it) una piattaforma ad accesso libero, messa a disposizione di clienti e partner. La forza di questo strumento tecnologico risiede nella sua versatilità e nell’intuitività di utilizzo. Un portale dalla duplice anima: a disposizione dei locali clienti Warsteiner, che la utilizzano per promuovere la propria attività con un vasto bacino d’utenza e allo stesso tempo uno strumento immediato per l’appassionato che può avere una panoramica dell’offerta e trovare in pochi click il locale Warsteiner più vicino.

In fiera a Riva (Padiglione C3, Stand D03) sarà possibile assaggiare Brewers Gold e tutta la gamma di birre Warsteiner, oltre alle specialità birraie del gruppo: l’ampio portfolio comprende i marchi bavaresi di König Ludwig Schlossbrauerei Kaltenberg, la birra Oberbräu, le birre belghe Pater Linus e la birra inglese Thwaites. Sarà inoltre possibile esplorare le possibilità che offre Warsteiner Lovers, l’innovazione digitale messa a disposizione dal marchio tedesco, che ancora una volta rinnova l’impegno e l’attenzione che dedica a supporto dei propri clienti e dell’intero settore horeca.

+Info: www.warsteiner.it

Scheda e news: Warsteiner Italia Srl

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Aperitivo: No. 3 London Dry Gin  - Food is The Key - distribuito in Italia da Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina