0
Pinterest LinkedIn

Anche per il 2010 Warsteiner Italia promuove il torneo cavalleresco Kaltenberger Ritterturnier, giunto alla sua 31esima edizione, e le birre König Ludwig Dunkel e König Ludwig Weißbier prodotte dalla storica Schlossbrauerei di Kaltenberg. Il torneo si tiene ogni anno a luglio presso il castello di Kaltenberg in Germania ed è organizzato dalla Ritterturnier Kaltenberg Veranstaltungs GmbH, azienda di Sua Altezza Reale Prinzessin Beatrix von Bayern. Durante i tre weekend di luglio a partire dal giorno 9 (dal venerdì alla domenica), il suggestivo castello di Kaltenberg, a 40 km da Monaco di Baviera, si trasformerà in un vero villaggio medievale, con spettacoli a tema, tornei cavallereschi e oltre 1.000 artisti, giocolieri, musicisti e cavalieri.


Castello di KaltenbergIl Kaltenberger Ritterturnier, è uno dei più celebri tornei cavallereschi del mondo e vanta ogni anno oltre 120 mila visitatori provenienti da tutta Europa. Durante la kermesse la birreria König Ludwig Schlossbrauerei Kaltenberg offrirà alcuni dei suoi prodotti selezionati ad hoc per l’occasione: le birre speciali König Ludwig Dunkel e König Ludwig Weißbier. Oltre alla possibilità di assistere quest’anno alla speciale rappresentazione della prima parte della trilogia di Re Artù, i visitatori potranno rivivere i colori e i sapori delle botteghe artigiane e delle cantine di ristoro con oggetti e prodotti ispirati al Medioevo.
Per ulteriori informazioni sul Kaltenberger Ritterturnier si può visitare il sito web www.ritterturnier.de
“Come distributore ufficiale in Italia delle birre speciali della König Ludwig Schlossbrauerei Kaltenberg”, afferma Paolo Dal Gallo, Direttore Marketing Warsteiner Italia “siamo contenti di poter promuovere questo evento in Italia, dove le due birre speciali König Ludwig Dunkel e König Ludwig Weißbier registrano una crescita sempre maggiore nelle vendite e nell’apprezzamento da parte dei consumatori. La birreria König Ludwig Schlossbrauerei Kaltenberg può contare su valori forti come tradizione e qualità e si basa su una storia tipica della Baviera, che ogni anno viene rievocata dal torneo cavalleresco. L’evento pertanto non è destinato soltanto agli estimatori, consumatori e operatori del settore, ma anche a un pubblico internazionale che semplicemente cerca divertimento”.

konig
LE BIRRE BAVARESI DEL GRUPPO WARSTEINER

Tipico esempio di birra scura bavarese, la König Ludwig Dunkel si caratterizza per il colore scuro intenso e la schiuma fine e compatta. Dall’aroma pulito e genuino, con un accento di malto tostato, vanta gusto morbido e ben bilanciato, che si abbina perfettamente a tutti i piatti leggermente strutturati.

La König Ludwig Weißbier, di color paglierino e dal gusto vivace e ben bilanciato, invece, è una tipica birra di grano di frumento dall’aroma fruttato e leggermente speziato, la cui ricercata qualità richiede un’attenta produzione e materie prime selezionate. Il suo gusto la rende ottima per molteplici occasioni di consumo.

+info: Ufficio stampa Warsteiner Italia- Noesis Comunicazione Antonella Nasini, Anne Mickler Tel: +39 02 8310 511 warsteiner@noesis.net

Annuario Birritalia Birre Italia Beverfood

Warsteiner Italia
Warsteiner Italia, filiale di Warsteiner Brauerei Haus Cramer KG, ha la propria sede in Italia dal 1998, vicino a Verona. L’Azienda importa e commercializza in Italia i prodotti appartenenti al portfolio Warsteiner, seguendo la filosofia aziendale focalizzata da sempre a garantire l’alta qualità dei suoi prodotti realizzati con tecniche innovative e brassati seguendo l’Editto di Purezza della birra che risale al 1516. +info: www.warsteiner.it

La Birreria Warsteiner
La Birreria Warsteiner, fondata nel 1753, è una delle più grandi birrerie private della Germania. Il suo prodotto per eccellenza è WARSTEINER Premium Verum, uno dei più conosciuti e amati marchi di birra in tutta la Germania. Il portfolio prodotti Italia comprende anche Warsteiner Premium Fresh 0,0% alc./vol., la vera birra senza alcool e Warsteiner Premium Lemon, bevanda mix a base di birra ed essenze naturali di limone e lime. Oltre alla Birreria, il Gruppo Warsteiner comprende: la birreria Cramer KG a Paderborn (con i marchi Paderborner, Isenbeck, Weissenburg), la birreria Herforder (con il marchio Herforder Pils), partecipazioni in König Ludwig GmbH & Co. KG Schloßbrauerei Kaltenberg (con i marchi König Ludwig Dunkel e König Ludwig Weissbier), e in Frankenheim (con il marchio Frankenheim). Il Gruppo Warsteiner attualmente distribuisce i propri prodotti in oltre 60 paesi in tutto il mondo. +info: www.warsteiner.com

Birra Tripel Karmeliet - 7 generation, 3 grain, 1 recipe

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

sei − tre =