0
Pinterest LinkedIn

© Riproduzione riservata

Per ciascun gusto, un whisky specifico che vi verrà suggerito da un cervello artificiale. Il colosso degli spirits Diageo ha lanciato la scorsa settimana “What’s your Whisky?”, un’app che aiuterà i consumatori e gli appassionati a scegliere il Single Malt che più si addice alle loro preferenze.

Annuario Bevitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf
Annuario Bevitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf

Come? Attraverso un’intelligenza artificiale che sottoporrà all’utente un questionario di undici domande relative ai suoi gusti preferiti. Si passa da “quanto spesso mangi banane?” a “cosa pensi del peperoncino?”. Le risposte da dare sono sottoforma di voto su scala crescente. “What’s your Wisky?” analizza quindi le preferenze espresse, combinando le informazioni che riguardano sapori affumicati, fruttati, speziati e dolci: il risultato è quella che viene definita la “Flavour Print”, l’impronta dei gusti dell’utente, in base alla quale l’app suggerirà il Single Malt che più si avvicina alle richieste del consumatore.

Diageo, il cui portfolio comprende prodotti di punta come Talisker, Buchanan’s, Johnnie Walker, Bell’s, specifica come l’app combini l’esperienza dell’azienda nel campo del whisky, con il potere dell’intelligenza artificiale. Andy Parton, Senior Regional Manager di Diageo: “L’esperienza di “What’s your Whisky?” permette agli utenti di esplorare la nostra gamma di Single Malt di alto livello in maniera del tutto nuova e personalizzata. Siamo emozionati nel condividere quest’idea con le migliaia di appassionati, per permettere loro di godersi un prodotto di livello eccelso che sposi finalmente alla perfezione i loro gusti”.

L’app è attualmente disponibile in sei lingue e in nove paesi europei: Gran Bretagna, Germania, Austria, Svizzera, Spagna, Grecia, Belgio, Danimarca, Olanda.

Fonte: beveragedaily.com

© Riproduzione riservata

No.3 London Dry Gin - nuova bottiglia - The Art of Perfection - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

venti − sei =