Pinterest LinkedIn

Zacapa ® – il rum guatemalteco ultra-premium da molti esperti considerato tra i migliori al mondo – è lieto di annunciare il lancio in Italia di Reserva Limitada, una speciale miscela in edizione limitata, perfetta armonia tra tradizione e artigiano invecchiamento. Reserva Limitada 2013 è un rum sorprendente anche per gli intenditori più esigenti. Una diversa annata di Reserva Limitada, con diverse miscele esclusive di rum, appositamente selezionate dalla Master Blender Zacapa Lorena Vásquez, verrà presentata ogni anno.

Databank Database Case Vinicole Cantine Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

Per Reserva Limitada 2013 Lorena Vásquez ha selezionato diverse varietà di riserve di rum con caratteristiche e invecchiamenti diversi, tra i 6 e i 24 anni, dando vita a una miscela unica per il colore mogano intenso, la grande complessità e morbidezza di gusto. Utilizzando il ‘Sistema Solera’, processo di invecchiamento fondato su un antico metodo spagnolo di invecchiamento dello sherry, Lorena lentamente miscela rum di invecchiamenti diversi in una serie di botti che precedentemente hanno contenuto whisky americano, sherry e Pedro Ximénez. La sublime complessità di Reserva Limitada 2013 culmina nella fase finale del processo, con l’invecchiamento del rum per la seconda volta in botti di sherry e botti combuste di quercia bianca Americana, conferendole un gusto e un aroma unici.

 La complessità del suo gusto è profondamente radicata nella sua terra d’origine e nell’attenzione per il dettaglio, che si riflette in ogni aspetto della sua produzione. Dalla canna da zucchero dei bassopiani sovrastati dai vulcani, al processo di invecchiamento che si svolge a 2.300 metri sul livello del mare, fino alla tradizionale fascia intrecciata a mano (il petate) che cinge ogni bottiglia, ogni passaggio della produzione di Reserva Limitada avviene sotto l’occhio vigile del suo Master Blender.

 Corpo: setoso, avvolgente in bocca

Olfatto: aromi di cioccolato, noci tostate, frutta essiccata caramellata, toffee, vaniglia, uva passa, legno e note di agrumi essiccati

Gusto: complesso, equilibrato, morbido e delicato

Finale: lungo e soddisfacente, che avvolge il palato

 I rum Zacapa ® sono disponibili nelle migliori enoteche, locali e ristoranti di tutto il mondo.

Grossisti importatori distributori bevande alimentari Banchedati Database excel xls csv Dati Indirizzi e-mail Tabella Campi records Industria Alimentare e Ingrosso

 ZACAPA®

ZACAPA è uno dei migliori rum del mondo. Prodotto nella verde terra di Guatemala, questo rum ultra-premium è il risultato di una combinazione unica di suolo, clima e materiali naturali uniti da un’abile distillazione e un processo speciale di invecchiamento ad alta quota. A differenza di molti rum che utilizzano la melassa, ZACAPA viene prodotto utilizzando il puro succo della canna da zucchero, denominato ‘miel virgen’. Invecchiato nella cosiddetta ‘Casa sopra le nuvole,’ ad un’altitudine di 2.300 metri sul livello del mare, ZACAPA utilizza un processo di invecchiamento detto ‘Sistema Solera’, secondo il quale il rum viene messo a riposare in botti selezionate che precedentemente hanno contenuto whisky Americano, sherry e Pedro Ximénez. Nel caso di Zacapa XO, la fase finale di affinamento avviene in botti di rovere precedentemente contenenti cognac. Zacapa è di proprietà di Rum Creation and Products Inc. (RCP), una joint venture 50/50 tra DIAGEO e Industrias Licoreras de Guatemala (ILG). DIAGEO è anche il distributore globale per Zacapa ad eccezione dell’America Centrale e del Guatemala Duty Free.

 DIAGEO

Diageo è l’azienda leader mondiale del mercato bevande alcoliche, con un portafoglio estremamente ricco e completo di marchi di spirits, birre e vini. Il portafoglio include marche quali Johnnie Walker, Crown Royal, JεB, Buchanan’s, i whisky Windsor e Bushmills, Smirnoff, le vodke Cîroc e Ketel One, Captain Morgan, Baileys, Tanqueray e Guinness.

 Diageo è presente a livello mondiale, e i suoi prodotti venduti in oltre 180 paesi. È quotata in borsa a Londra ed a New York. Maggiori informazioni su Diageo, sulle sue persone, sui suoi marchi e sul suo andamento all’indirizzo www.diageo.com. Dettagli sull’iniziativa globale di Diageo che promuove il bere responsabile tramite la condivisione di strumenti di best practice, informazioni e iniziative sul sito www.DRINKiQ.com.

 Celebrating life, every day, everywhere.

 Per ulteriori informazioni e immagini alla stampa:

Ufficio Stampa – Attila & Co.

Fabrizio Brambilla – 02 34970.731 – fabrizio.brambilla@attila.it

Alessio Guidelli – 02 34970.754 – 348 5502270 – alessio.guidelli@attila.it

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

18 − due =