Pinterest LinkedIn

Sorgenti italiane, società già proprietaria di altri due marchi del settore, Goccia di Carnia e Altavalle del Trebbia (GE), acquisisce con i primi di maggio la proprietà e gestione dell’acqua Pejo Fonte Alpina, subentrando alla Sanpellegrino, società del gruppo Nestlè. Sorgenti Italiane costituirà una nuova società con sede legale in Trentino e realizzerà investimenti sia in campo tecnologico che nel brand e nella comunicazione.

Annuario Acquitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf
Annuario Acquitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf

pejoMarcello Balzarini assumerà la presidenza di una newco che avrà sede a Peio. Un aspetto, questo, tutt’altro che trascurabile, che segnala la volontà della società investitrice di stringere un rapporto più stretto col territorio. La AVM di Milano – holding proprietaria di Sorgenti Italiane e a sua volta partecipata da investitori istituzionali e da importanti attori dell’imprenditoria italiana – ha già confermato l’intenzione di realizzare significativi investimenti tecnici e di comunicazione, al fine di rafforzare la notorietà del marchio, sfruttando peraltro sinergie con gli altri marchi del gruppo e, principalmente, col territorio di origine delle acque.

Inoltre si sta valutando la possibilità di rilanciare la produzione di bibite, abbandonata dalla Sanpellegrino nel 2008, programmando i necessari investimenti. La sinergia fra tutti gli attori di questa nuova fase di sviluppo è, insomma, completa. Con l’ingresso della società trentina (il gruppo Sorgenti Italiane eleva il suo giro d’affari a più di 200 milioni di bottiglie l’anno (Acqua Goccia di Carnia + Acqua Pejo + Acqua Altavalle). Le prospettive di rilancio di Acqua Pejo sono state al centro dell’incontro svoltosi a Pejo, fra il vicepresidente ed assessore allo sviluppo economico e lavoro Alessandro Olivi e i rappresentanti del gruppo imprenditoriale Sorgenti Italiane.

Grossisti importatori distributori bevande alimentari Banchedati Database excel xls csv Dati Indirizzi e-mail Tabella Campi records Industria Alimentare e Ingrosso

“Quello che ci aspettiamo – ha detto Olivi – è che con questo nuovo inizio l’acqua di Pejo possa tornare ad essere una ambasciatrice a tutti gli effetti della terra trentina, come è stato nel passato, ma anche che agli investimenti e alla volontà di rilancio della nuova proprietà, per noi benvenuta, seguano presto concrete occasioni di lavoro nello stabilimento. Chiederemo inoltre ai consumatori trentini e alle imprese di impegnarsi di più nelle cosiddette filiere corte, ovvero di consumare di più prodotti trentini, specie in casi come questo, dove c’è chi investe per rilanciare un prodotto di qualità”.

FONTI: www.regioni.it/it/show-per_acqua_pejo_un_nuovo_inizio_con_sorgenti_italiane/news.php?id=342260

www.gazzettadellevalli.it/val-di-sole/val-di-pejo/acqua-pejo-svolta-in-vista-con-sorgenti-italiane-si-muove-anche-la-provincia-di-trento-18494/

loghi sorgente italiana

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Acquitalia Acque Minerali Acquista

Scrivi un commento

20 − sedici =