Pinterest LinkedIn

1895 Coffee Designers by Lavazza, brand nato nel 2020 ed ispirato dalla visione e dalla grande eredità del Gruppo Lavazza, in cui il caffè specialty diventa un rito che esalta tutti i sensi, parteciperà per la prima volta alla 45° edizione del Sigep. Il quale è uno degli appuntamenti più importanti a livello internazionale per scoprire le ultimissime novità, innovazioni e tendenze nel mondo del Foodservice Dolce.

Il brand, in linea con i suoi valori di eccellenza, innovazione e qualità, avrà una lounge che vuole essere molto più di un semplice luogo d’accoglienza, ma una vera e propria destinazione in cui clienti, pasticceri e coffee lovers potranno partecipare ad incontri con Maestri dell’alta pasticceria, e vivere momenti di cultura sul mondo del caffè. Un luogo esperienziale e di condivisione per professionisti, che avrà di un ricco calendario di talk e appuntamenti per raccontare l’incontro tra alta pasticceria e specialty coffee.

1895 Coffee Designers by Lavazza si vuole posizionare come il brand del Gruppo Lavazza che intercetta i nuovi trend” afferma Igor Nuzzi, Region Director Italia e Iberia Lavazza e prosegue “il mercato del caffè è in costante evoluzione in termini di gusti, ricerca di materia prima e sostenibilità. Nel mondo del fuoricasa sappiamo che il consumatore è sempre più attento all’esperienza e alla ricerca di momenti di piacere e lo specialty coffee, che è ancora una nicchia di mercato in Italia, rappresenta un segmento molto dinamico e in continua crescita che risponde perfettamente a questa esigenza, in cui il caffè è al centro dell’esperienza. Riteniamo – conclude Nuzzi – che la proposta caffetteria sia fondamentale nel mondo della pasticceria: saper scegliere la miscela giusta da accompagnare alla proposta dolce può diventare un elemento differenziante e un valore aggiunto da offrire ai propri clienti.

In linea con questa filosofia, la lounge 1895 proporrà un ricco palinsesto che unisce esperienze, talks e cultura sul caffè. A partire dalla prima colazione, ogni giorno, dalle 10.00 alle 10.30, Marco Pedron, noto pasticcere milanese classe 1981 “risveglierà” i sensi degli ospiti con una speciale colazione di benvenuto, creata in pairing con la collezione dei caffè specialty di 1895. Il sabato, Pedron andrà ad affiancare i Maestri Gino Fabbri e Iginio Massari nel racconto della tradizione evolutiva nell’alta pasticceria.

La giornata di lunedì sarà invece incentrata su due incontri con il tema “Il dessert al ristorante: come sorprendere il cliente”, attraverso una reinterpretazione del carrello tradizionale dei dolci di Luca Pellegrini e Lucrezia Giletti del ristorante Condividere di Torino, * Michelin. Martedì, Giorgia Proia, Pastry Chef di Casa Manfredi, racconterà il rito della prima colazione con una sua interpretazione dei lievitati in pairing con la collezione degli Specialty Coffee 1895. Infine, Fabrizio Fiorani terrà un incontro incentrato sui suoi famosi falsi d’autore.

Tutti gli appuntamenti uniranno con modalità differenti, ma in modo univoco, le note degli specialty coffee by 1895 trasportando gli ospiti in un viaggio sensoriale unico e inaspettato.

1895 Coffee Designers by Lavazza desidera proporre un racconto a più voci, che unisce i propri specialty coffee a diverse anime della pasticceria, partner prestigiosi con cui creare sinergie uniche per regalare momenti di puro gusto.

 

+ info: www.1895bylavazza.com/it_IT.htmlwww.lavazza.it

Scheda e news:
Luigi Lavazza S.p.A.

Scheda e news:
Sigep

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia 2022 Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

nove + quindici =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina