Pinterest LinkedIn

Che il caffè sia, in assoluto, la bevanda più popolare è ormai una comprovata verità. In tutto il mondo, infatti, si consumano circa due miliardi di tazze ogni giorno, di queste, 95 milioni vengono bevute solo nel Regno Unito, dove, rispetto a dieci anni fa, il consumo quotidiano di caffè risulta essere addirittura aumentato di oltre 25 milioni di tazze. A rivelarlo è la British Coffee Association (BCA).

 

Annuario Coffitalia Caffè Italia Scarica Gratis
Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

 

Il target

L’80% delle famiglie del Regno Unito acquista caffè istantaneo per il consumo domestico, in particolare per quelli di età pari o superiore a 65 anni. Tra i millennial (16-34 anni), che rappresentano il 16% di tutti gli acquirenti, invece, vanno per la maggiore soluzioni come cialde monodose e caffè macinato.

Il luoghi di consumo

Una ricerca condotta dal Centro per l’economia e la ricerca aziendale (CEBR) su un campione di 2.000 adulti inglesi ha rivelato che il 65% del caffè è bevuto a casa, il 25% al ​​lavoro o durante lo studio, il restante 10% è invece consumato in negozi, bar e ristoranti.

La cultura del caffè

Non è solo il consumo effettivo ad aver raggiunto cifre record. Si sono intensificate altresì le occasioni e le metodologie d’uso. Anche la cultura del caffè, la conoscenza delle tecniche di coltivazione, tostatura e torrefazione si sta progressivamente espandendo, tanto che, ad oggi, l’80% dei amatori visita negozi di caffè almeno una volta alla settimana, mentre il 16% lo fa addirittura ogni giorno.

 

Fonti: www.britishcoffeeassociation.org
cebr.com

 

A cura della Redazione Beverfood.com

© Riproduzione riservata

Banchedati excel csv contatti email aziende beverage e food

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

1 × 1 =