Pinterest LinkedIn

© Riproduzione riservata

Julian Biondi è il campione italiano di Clairin World Championship 2019, che ha sbaragliato la concorrenza di 150 partecipanti. Il giovane barman fiorentino del MAD Souls & Spirits ha trionfato nella prestigiosa competition tenutasi questo pomeriggio presso La Ménagère, suggestivo e accogliente locale nel cuore di Firenze. Il suo cocktail a base del celebre rum haitiano ha convinto una giuria tecnica che vantava, tra gli altri, la presenza illustre del musicista Roy Paci. Impeccabile l’organizzazione dell’evento firmato Velier, con la regia di Massimiliano Prili, Angelo Canessa e Luca Manni.

Julian Biondi vincitore Italiano della Clairin World Championship 2019

Il cocktail vincitore:

Nome:
Komunotè
(comunità in italiano)

Ingredienti:

  • Clairin Communal,
  • Mata Hari
    (un composto a base di succo di lime acqua e zucchero),
  • Haitian Brine
    (una salamoia composta da acqua infusa con pimento, sale, aceto di canna da zucchero),
  • mezza banana matura

servizio:
in tazza di ceramica

 

Julian Biondi volerà così ad Haiti per incontrare gli altri vincitori nazionali e scoprire tutti i segreti di questo distillato. Quest’anno il tema della competition era il Clairin Communal, il rhum, presidio Slow Food, che esprime il vero spirito di Haiti frutto di un blend che racchiude i distillati di 4 villaggi: Cavaillon, Barraderes, Pignon e St. Michel de l’Attalaye. Con una gradazione alcolica moderata e un carattere più delicato è il Clairin ideale per la mixology, che ha richiamato un grandissimo numero di ricette postate via social dai concorrenti che si sono candidati. Julian Biondi ha avuto la meglio in una batteria di bartender di altissimo livello, giudicato da quattro esponenti di fama indiscussa: Leonardo Leuci, bartender e owner del Jerry Thomas di Roma, Michele Franciosi, bartender del The Sign di Pozzuoli e vincitore della finale mondiale del Clairin World Championship 2018, Eugenio Signoroni, curatore delle Osterie d’Italia Slow Food, e Roy Paci, trombettista, compositore e produttore.  Al momento oltre a Biondi si sono qualificati per la finalissima haitiana per la Francia Guillaume Drout, per la Danimarca Sarh Dietmayer, Valentin Norberg dal Belgio.

 

 

+INFO: www.thespiritofhaiti.com

 

 

© Riproduzione riservata

Scheda e news:
Velier SpA

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina