Pinterest LinkedIn

Un nuovo progetto per mettere al centro della attenzione degli operatori del food di tutto il mondo l’arte italiana del caffè. Nasce “Caffè Italia Tour”, una iniziativa targata Koelnmesse Italia e realizzata in collaborazione con Caffè Italia, realtà che dal 2010 è impegnata nell’organizzazione in tutto il mondo di eventi dedicati alla degustazione, alla conoscenza, alla cultura del caffè “italian style”, e con il patrocinio dell’Istituto Internazionale Assaggiatori Caffè e dell’Istituto Nazionale Espresso Italiano.

Di cosa si tratta? E’ presto detto: nell’ambito di alcune rassegne dedicate al food&beverage, organizzate da Koelnmesse Gmbh in tutto il mondo, saranno allestite delle speciali “aree evento” nelle quali il caffè italiano sarà assoluto protagonista. Uno spazio dove si terranno incontri di approfondimento, seminari di degustazione, workshop ed eventi interamente dedicati a questa bevanda. Preziosa la collaborazione con i sensorialisti e gli specialisti di Caffè Italia, a cui saranno affidati specifici momenti di assaggio e di formazione.

SI PARTE DA ISM!
La prima tappa di “Caffe Italia Tour” è prevista nel padiglione 5.2 della prossima edizione di Ism-The future of Sweets&Snacks, la più importante fiera del dolciario al mondo che si terrà a Colonia dall’1 al 4 febbraio 2015 e nella quale il caffe viene ammesso per la prima volta. Un esordio importante, che segna l’inizio di una nuova stagione di questa rassegna che allarga il proprio programma merceologico a diverse altri prodotti, caffe in primis. Un cambiamento molto atteso dagli operatori, in quanto permette di arricchire di nuovi contenuti questa rassegna. Proprio da qui parte dunque il lungo viaggio di “Caffè Italia Tour”, una concreta opportunità per le aziende italiane che lavorano il caffè e per il caffè di godere di una forte visibilità in eventi internazionali a costi contenuti. Un tour le cui prossime tappe saranno sicuramente Thaifex-World of Food Asia (20-22 maggio 2015) e a World of Food Beijing (10-14 ottobre 2015).

Le aziende interessate potranno partecipare alla iniziativa secondo diverse modalità: con un vero e proprio stand, comprensivo di tutti i servizi, oppure ricorrendo alla formula dell’”info point” (di fatto un piccolo stand di circa 5 metri quadrati) o inviando i propri prodotti perchè possano essere degustati all’interno delle iniziative organizzate da Caffè Italia.

Giulia Falchetti: Tel. +39 02 86961336 – 
www.koelnmesse.it/ism

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia 2022 Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

3 + 19 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina