Pinterest LinkedIn

Tre stelle d’oro del Superior Taste Award 2013 che decretano l’eccellenza di Acqua Dolomia. È questa la valutazione assegnata dall’International Taste&Quality Institute, l’Istituto Internazionale del Gusto e della Qualità con sede a Bruxelles, che promuove e valuta prodotti di qualità superiore da tutto il mondo. Una giuria di oltre 120 chef e sommelier provenienti da tutto il mondo, scelti tra le più prestigiose associazioni culinarie europee e di sommellerie, ha attribuito a Dolomia la valutazione massima prevista dalla scala di giudizio del Premio, frutto di un rigoroso processo di analisi sensoriale, finalizzato alla valutazione di criteri organolettici come l’aspetto visivo, l’aroma, la consistenza e il sapore del prodotto.

dolomia superior taste«Siamo orgogliosi di questo importante giudizio internazionale che valorizza la nostra acqua. – dichiara l’amministratore delegato Gilberto Zaina – Dolomia si contraddistingue per essere a livello europeo una tra le più leggere e basiche acque oligominerali, grazie a un residuo fisso pari al 108 mg/l e a un PH pari ad 8,2, oltre che per la bassissima e pressoché inesistente presenza di sodio, pari a 0.16 mg/l. Si tratta di un’acqua minerale che può essere utilizzata per la preparazione degli alimenti dei lattanti, come stabilito dal Ministero della Salute. Questo è un altro traguardo raggiunto da Dolomia nel 2013 che si sta dimostrando un anno particolarmente significativo per la nostra azienda, in costante crescita» conclude Zaina. Dolomia, infatti, è stata l’acqua ufficiale del Giro d’Italia 2013 e ha accompagnato i campioni per oltre 3000 chilometri in tutta Italia, da Napoli a Brescia. L’esperienza sportiva ha dato simbolicamente inizio a una fase di diffusione del prodotto in nuovi mercati nazionali, come quello toscano, dove i maggiori marchi della GDO hanno stretto importanti accordi per la distribuzione dell’acqua minerale naturale a marchio Dolomia. Sorgente Valcimoliana è l’unica azienda italiana che imbottiglia l’acqua che sgorga all’interno del Parco Naturale delle Dolomiti, Patrimonio Naturale dell’Umanità per l’Unesco. Nel 2012 ha conseguito ricavi per 5,5 milioni di euro e prodotto oltre 40 milioni di bottiglie, con un incremento superiore al 50% nell’ultimo triennio.

+info: Valeria Bacco account2.ne@adnkronos.com

INFOFLASH/SORGENTE VALCIMOLIANA
Lo stabilimento della società Sorgente Valcimoliana S.r.l. il cui marchio è “Dolomia”, nome delle rocce che formano le Dolomiti, ha sede nel comune di Cimolais (PN), in località Pinedo. L’attività produttiva dell’azienda ha preso il via nel 2008, con la finalità di valorizzare una delle risorse più preziose della montagna pordenonese. Anche la data di nascita è ricca di significato, poiché sottolinea come la realizzazione degli impianti si sia avvalsa delle acquisizioni e delle tecnologie più aggiornate. L’intero modernissimo stabilimento con le sue linee di adduzione e di imbottigliamento (per contenitori PET e vetro a perdere), è in grado di assicurare il massimo in termini di automazione, sicurezza, standard di qualità in tutto il processo, a sostegno della rigorosa conservazione delle caratteristiche fisico-chimiche, organolettiche e di purezza possedute alla fonte. L’azienda è oggi certificata ISO 9001/UNI EN ISO: 9001:2008 per l’organizzazione aziendale e la qualità, ISO 14001/UNI EN ISO 14001:2004 per il sistema di gestione ambientale e BRS Food e IFS per la sicurezza alimentare. + INFO: www.acquadolomia.it

No.3 London Dry Gin - nuova bottiglia disponibile da Marzo 2020 - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia Acque Minerali Acquista

Scrivi un commento

quattordici − nove =