Pinterest LinkedIn

Acqua Filette, una delle acque più pure al mondo con sorgente fra le montagne dell’Appennino Ernico laziale, è partner ufficiale della quarta edizione della Vendemmia di Roma, l’evento del mondo del lusso più esclusivo della capitale pone al centro, anche nel 2020, le migliori cantine d’Italia e internazionali abbinando i vini del Comitato dei Gran Cru d’Italia con i maggiori global luxury brand.

 

 

La vendemmia di Roma sarà l’occasione per presentare al pubblico la nuova nata in casa Filette, la Spirit. Un nuovo prodotto che affianca la storica bottiglia bordolese del brand nata dal progetto “water like wine”, la cui mission è dare all’acqua, il bene più prezioso per l’uomo, la stessa dignità che il mercato riserva al vino e allo champagne.

Allo stesso modo, la Spirit affronta questo tema con un nuovo approccio, strizzando l’occhio al mondo dei distillati con un’esclusiva bottiglia di vetro da 470ml che nasce seguendo l’estetica delle più esclusive bottiglie di gin inglesi ed è dedicata a tutti quei luoghi in cui il sapore perfettamente bilanciato di Filette può accompagnare un calice di vino pregiato, un distillato raffinato, un cocktail ricercato o, semplicemente, un’amabile conversazione. Un formato insolito, sia nel design che nel volume, la cui unicità è in grado di accontentare anche i gusti più ricercati.

 

Annuario Acquitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf
Annuario Acquitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf

 

La Spirit  sarà presente in tutti gli eventi presso le boutique aderenti: Battistoni, Dolce & Gabbana, Falconeri, Giorgio Armani, Montblanc, Sergio Rossi, Stuart Weitzman, Angeletti, Hermes, Sermoneta, Gloves, Genny, Tiffany, Tod’s.

Mentre la bordolese sarà protagonista degli eventi istituzionali, la tavola rotonda presso il Sina Bernini Bristol dal titolo “Il post Covid: la situazione contingente, la previsione del turismo del lusso in Italia, le giuste scelte” programmata per lunedì 12 ottobre, e la degustazione dei vini dei Consorzi Doc Roma e Doc Frascati, il 13 ottobre presso Palazzo Patrizi, dimora storica privata facente parte dell’ADSI, Associazione delle Dimore Storiche Italiane.

Grazie alla sua eccezionale purezza organolettica e palatabilità, Filette è una delle poche acque al mondo in grado di accompagnare ed esaltare il gusto dei migliori vini e champagne, predisponendo il palato alla degustazione ottimale.

 

Databank bevande bibite succhi acque Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

 

 

 

“L’esperienza di degustazione dell’acqua coinvolge tutti i sensi: la fisiologia dell’olfatto, del gusto, della vista, sapore, profumo e aroma”, spiega Pietro Ricci, Ceo dell’azienda di Guarcino. “Ecco perché è così importante abbinare alla degustazione di vini e champagne pregiati un’acqua in grado di predisporre il palato a cogliere ed apprezzare ogni sfumatura di gusto in modo equilibrato, proprio come Acqua Filette”.

E i numeri di Acqua Filette parlano chiaro: zero arsenico, nitrati assenti (0,2 mg/l) e un valore di residuo fisso perfettamente bilanciato, 224 mg/l, che rende Acqua Filette adatta ad un uso quotidiano.

Malgrado il particolare scenario segnato dal Covid, la Vendemmia di Roma – che in segno della rinascita da tutti auspicata prende il nome di Vendemmia Reboot – avrà luogo nel centro di Roma. Infatti, dal 12 al 18 ottobre la manifestazione, giunta al 4° anno e organizzata da KRT™ in collaborazione con l’Associazione di Via dei Condotti, presenta la sua interpretazione “reboot”, ovvero di ripartenza, con un format declinato in funzione della sicurezza e dell’indispensabile senso civico che questi giorni ci impongono.

 “Non ci siamo arresi alla primavera di quest’anno e al suo durissimo lockdown – dichiara Andrea Amoruso Manzari organizzatore della manifestazione – credendo che fosse indispensabile proiettarsi avanti affrontando il nuovo scenario garantendo un boost al settore del luxury retail con responsabilità civile, fermezza e molta flessibilità. 
Questo è il motivo – continua – per cui abbiamo deciso di confermare, seppur con una formula diversa, l’evento Vendemmia Reboot 2020.”

KRT™ ha deciso di procedere con Vendemmia Reboot rispettando ovviamente i vigenti protocolli di sicurezza ma intercettando comunque il mood dei partecipanti e dei consumatori italiani e internazionali.

Conclude Andrea Amoruso Manzari affermando che “Vendemmia Reboot vuole essere un propulsore di ottimismo in questo difficile scenario!”.

 

www.acquafilette.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

due × 1 =